Advertising
Transitions Optical ritorna in tv con Saatchi & Saatchi New York
Gli adattamenti per i paesi europei sono curati da Saatchi & Saatchi Parigi. Con la direzione creativa di Harry Azori ha lavorato il team creativo composto da Sergio Flores (Art Director) e Joseph Cianciotti. Regia di Derin Seale per Radical Media. La pianificazione è di ZenithOptimedia.
Lo scorso anno aveva lanciato una campagna televisiva rivolta ai consumatori
per ricordare a tutti che la vista è un bene irrinunciabile, da tutelare giorno
per giorno, anche attraverso le lenti fotocromatiche che si scuriscono al sole
bloccando il 100% dei dannosi raggi UVA e UVB. La scelta della comunicazione "di
massa" ha premiato Transitions Optical che, grazie alla
campagna, ha registrato incrementi di vendite, accresciuta notorietà del marchio
e consenso presso i consumatori, fatto che che hanno indotto l'azienda a
replicare la campagna prima nel mese di marzo e, ora, in settembre, con un nuovo
spot che andrà in onda sulle reti Mediaset in orari di prime time.
Ispirata al tema creativo "morning", realizzata da Saatchi & Saatchi New York, la nuova campagna mostra i due protagonisti, Jessie e James, affrontare senza timore, in situazioni diverse della giornata, i cambiamenti metereologici e ambientali, perché efficacemente protetti dalle lenti fotocromatiche Transitions. "I numeri e il consenso registrati dopo l'edizione primaverile della campagna, sia presso i consumatori sia presso il mondo professionale, ci forniscono lo stimolo più importante per la ripresa della comunicazione TV destinata al pubblico" – ha affermato Alessandro Borzino, Business Director per l'Area Mediterranea di Transitions Optical.
Una ricerca telefonica condotta in marzo (dopo il primo flight) su un campione di 1000 utenti in età fra 18 e 64 anni (con il 44% di portatori abituali di occhiali) ha evidenziato che il 43% ricordava in modo spontaneo una recente campagna sulla protezione della vista e il 5% aveva memorizzato il marchio Transitions; la percentuale di notorietà del brand, più che raddoppiata rispetto alla edizione precedente, passava dall'8 al 19%; il 39% degli intervistati dichiarava di volere approfondire il tema delle lenti Transitions con il proprio ottico di fiducia, il 3% identificava Transitions come uno dei brand di lenti più utilizzato dai produttori di occhiali e il 19% collocava questo brand fra i protagonisti del mercato della vista.
Gli adattamenti per i paesi europei sono curati da Saatchi & Saatchi Parigi. Con la direzione creativa di Harry Azori ha lavorato il team creativo composto da Sergio Flores (Art Director) e Joseph Cianciotti. Regia di Derin Seale per Radical Media. La pianificazione è di ZenithOptimedia.

