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'Tutti per uno Tamoil 2006' on air con McCann Erickson
McCann Erickson firma la nuova campagna Tamoil, in onda dall' 8 gennaio sulle reti Rai, Mediaset e sugli schermi cinematografici, per promuovere 'Tutti per uno Tamoil 2006': la nuova grande iniziativa di fidelizzazione che, tramite la raccolta di bollini e punti elettronici, permette di raggiungere fantastici premi.
Sotto la direzione creativa di Dario Neglia, Tamoil riprende il concetto di famiglia utilizzato nelle precedenti campagne Loyalty per comunicare una 'voglia di famiglia', ovvero il tentativo continuo da parte del protagonista, l'attore italo americano David Franco, di allargare la propria famiglia coinvolgendo persone sconosciute. Il suo obbiettivo è raccogliere il maggior numero di bollini possibili e finire la raccolta.
La campagna prevede due soggetti di 30" dedicati alla promozione e uno di 15"
dedicato al lancio della mycard Tamoil Family. Nel soggetto 'Zia Lucia', davanti
a uno splendido belvedere, il protagonista sta per scattare una fotografia alla
sua famiglia, quando la moglie, con un cenno, gli indica un'anziana signora
seduta su una panchina alle sue spalle. L'uomo le si avvicina e l'abbraccia
affettuosamente, ostentando una finta parentela. La donna, inizialmente ignara e
sorpresa, finisce per accompagnarli al distributore Tamoil, dove, grazie al
bollino mancante che lei stessa fornisce, la famiglia felice ritira il premio.
Nel soggetto 'Zio Mario' in un distributore Tamoil il protagonista
sorprende un cliente e lo sommerge di baci e abbracci, fingendo di essere il
nipote. Il giovane 'zio' sbigottito si lascia coinvolgere dall'entusiasmo
dell'uomo e lo accompagna a ritirare il premio. Con la raccolta punti 'Tutti per
Uno Tamoil' si sentirà il bisogno di allargare la famiglia. Più si è, più si
vince.
Il soggetto 15" è invece la presentazione della nuova 'mycard Tamoil Family', la carta di credito per carburanti dedicata alla famiglia che, tra gli altri vantaggi, permette il raddoppio dei punti elettronici per la raccolta della promozione.
Con la direzione creativa di Dario Neglia, hanno lavorato l'art Andrea Mineo e il copy Chiara Ferini. La casa di produzione è Mercurio Cinematografica, con la regia di Giuseppe Capotondi.