Advertising
UniCredit Banca on air con D’Adda,Lorenzini,Vigorelli BBDO
La campagna è pianifcata su tv e stampa. La creatività è a cura di Gianpietro Vigorelli e Vincenzo Gasbarro (direttori creativi), Marco Venturelli (copy) e Anselmo Tumpic (art). La casa di produzione dello spot è Bedeschi Film, con la regia di Giovanni Bedeschi. La fotografia è di Achim Lippoth. Pianifica Carat.
Sarà on air a partire da domenica 22 gennaio la nuova campagna di comunicazione di UniCredit Banca realizzata dall'agenzia pubblicitaria D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO che ha pensato per l'istituto di credito ad una strategia di comunicazione con un'impostazione all'insegna della concretezza.
La nuova campagna realizzata sotto la direzione creativa di e dal Copy consolida il posizionamento di UniCredit Banca, espresso dal pay off "Posso contarci", e veicola l'attitudine della Banca a fornire risposte concrete e vantaggiose ai propri clienti. Per questo la comunicazione ha scelto di puntare proprio sulla forza dell'offerta UniCredit Banca, esprimendola in un linguaggio semplice e il più vicino possibile alla realtà. Protagonisti dello spot sono i conti Genius e la loro caratteristica di non avere spese di chiusura.
Gli spot sono ambientati in situazioni di vita quotidiana e sottolineano in maniera ironica i vantaggi offerti da UniCredit Banca. La firma della banca è accompagnata, altre che dal pay off, dal brano "Il volo" di Zucchero.
Nella stampa invece l'idea è quella di parlare di banca da un punto di vista insolito: quello dei clienti. Una comunicazione che, pur mantenendo una forte vena ironica, vuole discostarsi dalle campagne sognanti o di semplice immagine. Soprattutto in un momento in cui alle banche viene chiesta sempre maggiore chiarezza. La pianificazione degli spot TV, interessa le reti RAI, Mediaset, La7 e il cinema.
La creatività è a cura di Gianpietro Vigorelli e Vincenzo Gasbarro (direttori creativi), Marco Venturelli (copy) e Anselmo Tumpic (art). La casa di produzione dello spot è Bedeschi Film, con la regia di Giovanni Bedeschi. La fotografia è di Achim Lippoth. Pianifica Carat.