Advertising

Veronica Diaferia vincitrice al Big Apple Film Festival

Il documentario di Veronica Diaferia riceve un altro premio al Tribeca Cinemas dopo aver vinto all'Atlanta Film Festival.  "L'Italia si deve muovere per non perdere i suoi talenti, ma riconquistarli e tornare a produrre cinema di qualità", ha affermato la regista. 

Dopo aver vinto all'Atlanta Film Festival, Veronica Diaferia, domenica 19 novembre, è stata chiamata sul palco del Tribeca Cinamas per ritirare il premio assegnato a 'Closing Time' come migliore documentario del Big Apple Film Festival.

"Siamo molto contenti perché questo è un film fatto con tanta passione e pochi mezzi, eppure la risposta che ha saputo suscitare nelle persone è stata di grande entusiasmo e partecipazione infinita. Questo è l'ennesimo piccolo miracolo. Ora vediamo che succede in Europa. Spero che questo ci aiuti a trovare un distributore per l'Italia per raggiungere anche il pubblico del mio paese - ha affermato Veronica Diaferia che ha poi concluso -. L'Italia si deve muovere per non perdere i suoi talenti, ma riconquistarli e tornare a produrre cinema di qualità fruibile in tutto il mondo come è stato in passato e puo' essere ancora".  

Veronica Diaferia sta ora lavorando ad un documentario le cui riprese inizieranno nel 2007 e che la vedrà impegnata sia a New York che in Italia.