Advertising

Visa 'Love Every Day' anche nel 2007 con Saatchi & Saatchi

Al via la seconda fase della campagna europea, che in Italia ha avuto inizio domenica 18 e sarà paianificata da Mediaedge:cia su tv, radio, outdoor e internet. Per il 2007 confermato il budget 2006 da 13 mln, di cui il 70% in adv.

Ha avuto inizio in questi giorni la seconda fase della campagna pubblicitaria 'Love Every Day' 'Ama Ogni Giorno' di Visa Europe rivolta alla clientela consumer e diffusa in contemporanea in 19 mercati europei. La campagna Love Every Day 2007 sviluppata da Saatchi & Saatchi si costruisce sull'idea creativa del 'regalo incartato', metafora dei piaceri quotidiani. Rispetto alla campagna 2006 l'attenzione si focalizza questa volta sul momento in cui il pacchetto si apre. I nuovi soggetti sono stati girati a Barcellona e richiamano momenti di relazione e di serenità in situazioni quotidiane. Tutti gli elementi della campagna saranno declinati secondo questa idea creativa, dagli spot tv ad affissioni, stampa, radio, pubblicità online e sul punto vendita.

"Questo approccio integrato a pubblicità e promozioni permetterà alle nostre banche socie in tutta Europa di beneficiare di promozioni congiunte che incrementeranno l'utilizzo delle loro carte Visa e quindi i loro ritorni economici - ha affermato Joe Clift, Senior Vice President e Responsabile del Brand Management di Visa Europe -. Siamo convinti che questa campagna esprima molto bene la brand identity di Visa in Europa".

Davide Steffanini, Direttore Generale dell'Ufficio di Rappresentanza di Visa Europe in Italia ha aggiunto "Lo scorso anno il mercato italiano ha risposto positivamente al lancio della campagna 'Ama Ogni Giorno'. L'investimento pubblicitario effettuato da Visa nel 2006 ha avuto infatti un 'ritorno' in termini di transazioni effettuate e di incremento dei volumi che hanno evidenziato un utilizzo più frequente delle carte Visa. Dal 18 febbraio proseguiremo nel nostro impegno di comunicazione verso il grande pubblico con un duplice obiettivo: continuare a modificare l'atteggiamento dei consumatori verso le carte di pagamento Visa e stimolare gli acquisti con carta Visa, anche quelli di piccolo importo, dimostrandone la semplicità d'uso, la rapidità nei pagamenti e la maggiore sicurezza rispetto a contanti e assegni. La campagna sarà declinata sui mezzi tradizionali ma anche su internet e sui canali satellitari, un approccio di comunicazione integrata che ben si addice a uno strumento di pagamento come la carta Visa che sta diventando di uso sempre più quotidiano."

In Italia la prima fase della nuova campagna è partita ieri, domenica 18 febbraio, con una pianificazione tv di due settimane, con spot da 30", sulle reti Rai, Mediaset e La7, a cura di Mediaedge:cia. Sempre ieri sono state attivate le posizioni di outdoor a Milano e Roma (tram, bus, pensiline e impianti retroilluminati in metropolitana), fino al mese di maggio. Alla campagna tv farà seguito un periodo di 'brand stature', ovvero una declinazione su radio (radio Rai e principali network commerciali), tv satellitari (piattaforma Sky, Rai Sat e Discovery Channels) e internet, fino al mese di giugno 2007.

Il 2007 dovrebbe vedere confermato l'investimento in comunicazione del 2006, pari quindi a 13 milioni di euro, di cui il 70% destinati all'advertising.