Advertising

Wlf comunica la Giornata Nazionale per la Ricerca sul Cancro

L'agenzia di adv del network Brand Portal firma sotto la direzione creativa di la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per AIRC. Pianificazione su stampa, affissioni, comunicati radio e direct marketing a cura interna.

Wlf, l'agenzia di advertising del network Brand Portal che da quasi 10 anni cura le campagne di sensibilizzazione, informazione e raccolta fondi per AIRC, ha realizzato una nuova campagna pubblicitaria per promuovere la Giornata Nazionale per la Ricerca sul Cancro, prevista per venerdì 24 novembre.

La Giornata per la Ricerca sul Cancro è un evento di informazione e sensibilizzazione sui progressi fatti dalla Ricerca sul Cancro, nonché un'occasione per raccogliere fondi. L'obiettivo della campagna pubblicitaria che realizzata sotto la direzione creativa di Oscar Morisio e Paolo Gorini prevede uscite stampa, affissioni, comunicati radio e attività di direct marketing, è quello di comunicare com'è cambiato il concetto di malattia: la patologia non è più legata all'organo, ma ai geni del DNA del tumore che causa il male. L'headline recita infatti 'Dai geni del cancro nascono le nuove cure'. Nel visual, una donna è accovacciata all'interno di un microscopio, che riprende il logo di AIRC, comunicando un senso di protezione.

Oltre alla campagna istituzionale, le attività di comunicazione prevedono uscite stampa e comunicati radio a sostegno dell'iniziativa 'Un goal per la Ricerca', grazie alla quale, durante le partite di campionato di sabato 25 e domenica 26 novembre, i giocatori di serie A e di serie B inviteranno il pubblico a inviare un sms a favore della Ricerca. Nello spot radio e nell'annuncio stampa realizzati da Wlf alcuni calciatori famosi e personaggi dello spettacolo rinnovano lo stesso messaggio, invitando gli ascoltatori a unirsi tutti con Airc nella lotta contro il Cancro. Lo speaker spiega: "In occasione della Giornata per la Ricerca sul Cancro, oggi tifiamo tutti per la stessa squadra".

La campagna pubblicitaria è pianificata da AIRC sui maggiori quotidiani e periodici nazionali, in affissione su tutto il territorio e sui materiali di direct marketing. I comunicati radio sono pianificati sulle principali emittenti nazionali e locali.