Advertising

Wlf promuove le arance di Airc

La campagna stampa a favore dell'iniziativa 'Le Arance della Salute' è firmata da Elena Pedretti (art) e Roberta Caldarini (copy) sotto la direzione creativa di Paolo Gorini e Oscar Morisio. La pianificazione prevede uscite sui maggiori quotidiani nazionali e locali e sulla stampa periodica. La campagna è declinata anche su manifesti, locandine, cartoline, cartelli volanti, cartelli da banco e sacchetti.

Wlf, l'agenzia di advertising del gruppo Brand Portal che dal 1997 cura le campagne di sensibilizzazione, informazione e raccolta fondi per Airc , l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, anche quest'anno ha realizzato una campagna pubblicitaria per promuovere il tradizionale evento 'Le Arance della Salute', previsto come di consueto per l'ultimo sabato di gennaio.

Il prossimo 28 gennaio, in circa 2.500 piazze italiane, versando una quota associativa di 8 euro sarà possibile ricevere 3 Kg di arance rosse di Sicilia e un opuscolo contenente le ricette per gustarle nei modi più golosi. L'iniziativa è stata realizzata in collaborazione con la Regione Sicilia, che ha donato 1,4 milioni di chili di arance, e con Igp – Arancia Rossa di Sicilia.

La campagna stampa, realizzata da Elena Pedretti (art) e Roberta Caldarini (copy) sotto la direzione creativa di Paolo Gorini e Oscar Morisio, presenta in primo piano una grossa 'arancia della salute', su cui è riportato il payoff 'Più ricerca, più cura'. L'headline invece propone un simpatico gioco di parole, ispirato alla principale proprietà delle arance: 'A gennaio la vitamina C sostiene'. La pianificazione prevede uscite sui maggiori quotidiani nazionali e locali e sulla stampa periodica. La campagna è stata inoltre declinata su manifesti, locandine, cartoline, cartelli volanti, cartelli da banco e sacchetti.