
Advertising
Yamamai lancia la campagna 'Give me the Sun' scattata da modelle e influencer sui balconi d'Italia
In un periodo nel quale per via del Coronavirus è impossibile giare campagne pubblicitarie all'esterno, Yamamai ha deciso di affidare a modelle e influencer il compito di scattare le immagini della nuova campagna del brand dai balconi casa.
L'idea è di Gianluigi Cimmino, ceo di Yamamay e Carpisa, che ha ideato una campagna «autoprodotta» e scattata sulle terrazze d’Italia.
Le foto ritraggono le modelle in bikini, tra sdraio e sedie, con un mood estivo e vacanziero.
La campagna 'Give me the Sun' ha come sfondo terrazzi, balconi e giardini, diventati una nuova location per la pubblicità che ha preso il via sui canali social questo weekend.
Come ha spiegato al Corriere il Ceo dell'azienda: "Ripartiamo dal desiderio dei raggi di sole, dai sorrisi che non ci abbandonano, perché la voglia di ricominciare è più forte che mai, da un piccolo balcone che in questi giorni rappresenta più che mai una finestra sul mondo: quei pochi metri quadri di spazio all’aperto sono diventati il nostro luogo sicuro, un posto che ci accomuna".
"Cerchiamo sempre di catturare lo spirito dei tempi: siamo stati pionieri del prezzo giusto – considerata una delle chiavi per far ripartire gli acquisti – e delle brand ambassador, con testimonial come Bianca Balti e Penelope Cruz" ha proseguito il manager.
I negozi del gruppo hanno regalato due weekend di incasso al Sacco e poi allo Spallanzani hanno intrapreso alcune iniziative locali.
"Troveremo dei nuovi modi per parlare alla gente, ma vorrei che quando si parla di ripartenza della moda non si pensasse solo al lusso, ma anche a tutto quel ondo del retail che dà lavoro a moltissime persone e che ora sono a casa" ha sottolineato il Ceo pensando a nuove modalità di comunicare con i clienti.