Advertising
Young&Rubicam firma la campagna Coop. Pianifica Mediaedge:cia
La creatività dello spot è firmata da Dario Alesani e Umberto Mauri, con la direzione creativa esecutiva di Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni. Lo spot è stato girato in Sud Africa a metà febbraio dalla casa di produzione Brw, con la regia di Miles Goodal. Pianifica Mediaedge:cia.
Tre settimane di spot, a partire da domenica 5 marzo, per raccontare i valori
che fanno parte dell'essere Coop. E' la nuova campagna di comunicazione
Coop ideata da Y&R (che
recentemente si è aggiudicata la gara creativa), on air su tutte le principali
rete televisive e canali satellitari. Nuova immagine, nuova agenzia e l'impegno,
attraverso alcune immagini emblematiche, a ripercorrere alcune delle iniziative
più significative attuate nell'ultimo periodo per salvaguardare l'ambiente,
difendere i diritti dei bambini, dire no agli ogm. (vedi notizia correlata).
Un modo diverso di rappresentare un'impresa della gdo,
partendo dal presupposto che Coop nel sentire comune non è solo un'insegna
commerciale. L'idea, sviluppata nei formati 45" e 30", parte dall'immagine di un
mare in tempesta, continua in una
sorta di 'officina' clandestina, si insinua in
un'azienda agricola e conclude all'interno del supermercato ribadendo il
principio della convenienza non disgiunta dalla sicurezza.
La creatività dello spot è firmata da Dario Alesani e Umberto Mauri, con la direzione creativa esecutiva di Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni. Lo spot è stato girato in Sud Africa a metà febbraio dalla casa di produzione Brw, con la regia di Miles Goodal.
Pianifica Mediaedge:cia.