Advertising

Young&Rubicam firma la campagna Coop. Pianifica Mediaedge:cia

La creatività dello spot è firmata da Dario Alesani e Umberto Mauri, con la direzione creativa esecutiva di Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni. Lo spot è stato girato in Sud Africa a metà febbraio dalla casa di produzione Brw, con la regia di Miles Goodal. Pianifica Mediaedge:cia.

Tre settimane di spot, a partire da domenica 5 marzo, per raccontare i valori che fanno parte dell'essere Coop. E' la nuova campagna di comunicazione Coop ideata da Y&R (che recentemente si è aggiudicata la gara creativa), on air su tutte le principali rete televisive e canali satellitari. Nuova immagine, nuova agenzia e l'impegno, attraverso alcune immagini emblematiche, a ripercorrere alcune delle iniziative più significative attuate nell'ultimo periodo per salvaguardare l'ambiente, difendere i diritti dei bambini, dire no agli ogm. (vedi notizia correlata).

Un modo diverso di rappresentare un'impresa della gdo, partendo dal presupposto che Coop nel sentire comune non è solo un'insegna commerciale. L'idea, sviluppata nei formati 45" e 30", parte dall'immagine di un mare in tempesta, continua in una sorta di 'officina' clandestina, si insinua in un'azienda agricola e conclude all'interno del supermercato ribadendo il principio della convenienza non disgiunta dalla sicurezza.

La creatività dello spot è firmata da Dario Alesani e Umberto Mauri, con la direzione creativa esecutiva di Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni. Lo spot è stato girato in Sud Africa a metà febbraio dalla casa di produzione Brw, con la regia di Miles Goodal.

Pianifica Mediaedge:cia.