Advertising

Zero24 Beretta debutta in tv e su stampa con In Adv e 3 mln

La nuova linea completa di snack salati di Salumificio Fratelli Beretta sarà on air con uno spot nei formati 30”, 15” e 10” per tre mesi su Publitalia e Sky. La regia è di Luca Lucini con la collaborazione di Marcello Lucini; direttore della fotografia Renato Alfarano. Un annuncio stampa veicolato sulle principali testate quotidiane nazionali introdurrà l’esordio televisivo. On air un radiocomunicato sulle principali emittenti radiofoniche. Pianifica Media By Design.
Partirà il 1° novembre la campagna multisoggetto dedicata alla nuova linea completa di snack salati Zero24 Beretta con l’obiettivo di accelerare la notorietà del brand che si sta imponendo sul mercato in termini di vendite, prestigio e dinamicità.

Prodotto dell’anno 2009 e vincitore del Brand Award GDO-Sole24 Ore, il marchio Zero24 del Salumificio Fratelli Beretta si contraddistingue per il posizionamento come una nuova categoria di prodotto, caratterizzandosi con una gamma completa di snack e fuori pasto salati, a base di salumi, all’insegna della trasportabilità e della velocità e comodità di consumo, in ogni occasione della giornata.

La creatività è di In Adv, a cui è stato assegnato l'incarico in seguito a una gara (vedi notizia correlata), che ha studiato la comunicazione fin dalle fasi strategiche, mentre il media planning è curato da Media By Design, selezionato in seguito a una consultazione, con un budget del valore economico di circa 3 milioni di euro. Gli spot nei formati 30”, 15” e 10” saranno programmati a rotazione per tre mesi su Publitalia e Sky.

Il concept creativo della campagna è espresso con efficacia dal claim 'Se hai Zero24 Beretta hai tutto', coerentemente con il posizionamento del brand che garantisce qualità, gamma, sapore, innovazione di servizio.

“La linea Zero24, che ci sta dando grandi soddisfazioni, afferma Sabino Gravina Direttore Marketing&Strategie Italia del Gruppo Salumificio Fratelli Beretta S.p.A. - è pensata per rispondere alle moderne abitudini alimentari e ai nuovi stili di vita. Per questo abbiamo scelto per la nuova campagna pubblicitaria, innovativa e di rottura per il settore, un soggetto attuale e moderno, attori e regista conosciuti e amati dal target di riferimento”.

Ma come inizia allora la storia Zero24 Beretta? Con un lui, una lei e una palma su una minuscola e sperduta isola deserta. Ben presto compare a sorpresa 'l’altro', il terzo personaggio della storia ovvero il frigo Zero24 Beretta pieno di sfiziosi prodotti per esaudire tutti i desideri e le esigenze della coppia. Ecco quindi che, attraverso varie puntate, vengono riproposte in modo divertente e surreale tipiche situazioni di vita quotidiana.

Il tutto in un’atmosfera positiva, ironica e divertente, in cui la grafica del pack-shot finale e la realizzazione di un jingle musicale originale e divertente contribuiscono a valorizzare i prodotti e il brand. Un format di comunicazione pensato con l’obiettivo di una forte 'campagnabilità' nel tempo e possibilità di declinazione sui più svariati media.

Omar Fantini e Carolina Di Domenico, i due testimonial dal vivace background televisivo e radiofonico, condiscono questa 'storia d’amore e sapore' di frizzantezza e simpatia. La regia è di Luca Lucini con la collaborazione di Marcello Lucini; direttore della fotografia Renato Alfarano.

In contemporanea al primo giorno di on air tv si affiancherà un annuncio stampa veicolato sulle principali testate quotidiane nazionali che introdurrà l’esordio televisivo. Previsto anche in questi ultimi mesi dell’anno un radiocomunicato sulle principali emittenti radiofoniche.

Con la direzione creativa di Pietro Verri hanno lavorato il direttore creativo Davide Borsella, il copy Enrica Tesio, gli art Margherita Deodato e Federica Libralon. Gli spot sono stati prodotti da Cow&Boys.

EC