Brand Identity
A Hangar Design Group la corporate e brand identity di 'Gioiello Italiano'
Affidata all'agenzia Hangar Design Group la corporate e la brand identity di 'Gioiello Italiano', progetto di valorizzazione dell'oreficeria made in Italy, promosso da Assicor, Associazione delle Camere di Commercio italiane per lo sviluppo del settore orafo italiano.
'Gioiello Italiano' è la prima iniziativa di comunicazione unitaria del settore orafo, da sempre un fiore all'occhiello dell'eccellenza produttiva italiana, nell'ambito di un più vasto piano triennale di marketing strategico voluto da Assicor per il sostegno di tutto il comparto. Il piano prevede lo sviluppo di un'immagine coordinata complessiva di 'Gioiello Italiano' a rappresentanza e a beneficio di tutta l'oreficeria made in Italy, che potrà tradursi nel tempo in un vero e proprio marchio di origine destinato alla promozione della gioielleria italiana sul mercato italiano e all'estero.
Ad Hangar Design Group Assicor ha affidato lo studio del logo nonché lo sviluppo di tutti gli strumenti di comunicazione below the line, che saranno curati dal Graphic Department dell'agenzia sotto la direzione creativa di Michele Bicego.
L'agenzia diretta da Alberto Bovo e Sandro Manente ha inoltre ricevuto l'incarico di seguire le PR e le media relations di Assicor in relazione al progetto di 'Gioiello Italiano', il cui lancio sulla stampa nazionale e internazionale sarà seguito dal dipartimento Hangar Press sotto la supervisione di Micaela Portinari, direttore delle relazioni esterne del gruppo.
Una preview del progetto di brand identity è già stata presentata agli operatori esteri a fine maggio in occasione della scorsa edizione del JCK di Las Vegas, salone dedicato all'oreficeria internazionale. In Italia la presentazione a tutti operatori e alla stampa nonché il lancio vero e proprio del progetto in tutte le sue articolazioni avverrà a settembre.

