Brand Identity

Ambito5 cura la visual identity e il riposizionamento di Splügen

Il luppolo è uno degli elementi predominanti del nuovo packaging design, infatti con l'immagine dei suoi fiori avvolti su una paletta accompagna la scritta 'Ai tre luppoli'. Con il riposizionamento del brand si vuole sottolineare l'appartenenza di Splügen alle birre di tradizione italiana del Birrificio Angelo Poretti.

Ambito5 cura il nuovo visual design e il riposizionamento strategico della birra  Splügen, marchio di proprietà di Carlsberg Italia.

La nuova visual identity sfrutta il recupero della ricetta originale ai tre luppoli. Il luppolo infatti è uno degli elementi predominanti del nuovo packaging design; con l'immagine dei suoi fiori avvolti su una paletta accompagna la scritta 'ai tre luppoli'. Il logo Splügen dà continuità tra il vecchio e il nuovo design, mentre cambia il vetro delle bottiglie, da verdi a marroni.

Con il riposizionamento del brand si vuole sottolineare l'appartenenza di Splügen alle birre di tradizione italiana del Birrificio Angelo Poretti, il cui logo è ben visibile sul nuovo pack.

 Max Brondolo, amministratore delegato di Ambito5 ha dichiarato che l'obiettivo del progetto è: '[...] dare nuovo valore ad una storia che pareva non avere più nulla da aggiungere. Il recupero della ricetta originale ai tre luppoli, condiviso con i mastri birrai dell'azienda, insieme al legame con il Birrificio Angelo Poretti, sono i driver creativi che abbiamo scelto perchè Splügen sia in grado oggi di scrivere in maniera credibile un nuovo capitolo della sua comunicazione con i consumatori'.

 

N.P.