Brand Identity

Armani & Associati firma il packaging dei sughi Mutti

Protagonisti di una importante campagna pubblicitaria sulle maggiori emittenti televisive, i sughi Mutti hanno rinnovato la propria immagine e si presentano sugli scaffali con i nuovi pack realizzati da Armani & Associati, agenzia con 25 anni di esperienza e sedi a Parma e a Milano.

Le confezioni dei sughi Mutti, protagonisti di una importante campagna pubblicitaria sulle maggiori emittenti televisive, sono state realizzate da Armani & Associati, agenzia con 25 anni di esperienza e sedi a Parma e a Milano. Dopo una prima fase di shape design in cui sono state vagliate numerose ipotesi di packaging, il cliente ha scelto tra esse quella che proponeva la forma cilindrica del vasetto abbinata ad una soluzione grafica moderna ed elegante.

Una scelta innovativa che ha permesso di realizzare una linea in grado di distinguersi ed emergere dallo scaffale dei punti vendita. In sintesi, I tratti vincenti di questo progetto sono: grande valore alla marca, vissuta come specialista della lavorazione del pomodoro e leader sia per volumi di vendita che per qualità percepita in numerosi segmenti di mercato. In etichetta non appare la definizione 'sughi'. Coraggio e personalità anche nel nome del prodotto, coerente con la qualità poco 'industriale' dello stesso.

La firma di Francesco Mutti è ben visibile in etichetta. La garanzia di un imprenditore che crede in quello che fa e che si espone sempre in prima persona. La finestra laterale graduata permette d vedere il contenuto e dosarlo correttamente in base alle porzioni che si intendono condire. Trasparenza e sevizio al consumatore anche nel back panel ricco di informazioni utili.

La linea dei sughi Mutti è stata premiata da un immediato e consistente successo di vendite fin dal suo esordio. Da qui la volontà di dare ancora più impulso a questa gamma attraverso la comunicazione pubblicitaria che in questi giorni sta raggiungendo milioni di italiani.

MF