Brand Identity

Artefice Group firma il pack del nuovo Uovo di Pasqua di Milka

Il lavoro ha portato a una rivisitazione nella comunicazione on pack dell'uovo utilizzata in questi ultimi anni dal brand: per la prima volta il mondo Milka trova una sintesi che evoca il mondo alpino di riferimento rompendo la monocromia del lilla. Al collarino viene invece demandata la comunicazione del concorso Milka 'Giochi con la Wii'.
In collaborazione con Kraft Foods Italia, Artefice Group ha ideato e realizzato il pack del nuovo uovo di Pasqua Milka. Il lavoro ha portato a una rivisitazione nella comunicazione on pack dell'uovo utilizzata in questi ultimi anni dal brand: per la prima volta il mondo Milka trova una sintesi che evoca il mondo alpino di riferimento rompendo la monocromia del lilla.

Il colore fa la sua comparsa sul pack reinterpretando con un'illustrazione sintetica ed efficace il tradizionale elemento di riferimento della mucca. Il foglio che avvolge l'uovo si trasforma in un'interpretazione figurativa coinvolgente e innovativa mentre il logo non è più ripetuto in texure ma concentra la comunicazione di brand sull'unica presenza in testa.

Al collarino viene invece demandata la comunicazione, chiara e immediata, del concorso Milka: 'Giochi con la Wii'. Si tratta di un concorso instant win: basta acquistare un uovo di Pasqua Milka da 250 gr e inviare un sms con il codice presente all’interno della confezione. In palio ci sono 50 fantastiche Wii.

SP