Brand Identity

Atlantis Land si riposiziona con Proposte

L'agenzia nella realizzazione della nuova immagine di marca dell'azienda ha optato per un 'clean mood', fresco, smart, con forte identità cromatica e segni distintivi, colori basic, forme regolari ed essenziali e carattere lineare. Il nuovo brand ricorda un occhio molto stilizzato, a significare attenzione al mondo dell'IT.

Proposte, dopo aver curato il restyling del logo, ha lavorato a tutti gli asset della comunicazione below the line e above the line di Atlantis Land, seguendo il percorso di rinnovamento dell'immagine di marca. Il brand vuole comunicare innovazione, alta tecnologia e professionalità: di conseguenza, per la comunicazione, a partire dal nuovo marchio, Proposte ha scelto di adottare un 'clean mood', fresco, smart, con forte identità cromatica e segni distintivi, colori basic, forme regolari ed essenziali e carattere lineare.

Il brand si compone di una parte visiva, che sta al di sopra del nome Atlantis Land. Il rosso del logo spezza la monocromia e accentua l'aspetto innovativo e futuristico del brand, conferendogli forza e originalità. In alcune occasioni, il visual può stare da solo e rendere il marchio immediatamente riconoscibile.

Il nuovo brand Atlantis Land ricorda un occhio molto stilizzato, a significare attenzione e osservazione al mondo dell'Information Technology, punto di vista sulla tecnologia, focalizzazione su innovazione e progresso. Atlantis Land si propone infatti di fornire una nuova visione nel panorama IT, un 'occhio' attento e preparato alle novità e alle tendenze più all'avanguardia, una ricerca costante di opportunità di sviluppo ed evoluzione.

Lo stesso motivo è stato declinato su altri nomi legati ad Atlantis Land, relativi al programma di partnership e formazione: si tratta del nome del programma, Atlantis Club Program, e dei tre livelli di partnership, Atlantis Reseller, Atlantis Club e Atlantis Solutions Club . Il 'clean mood' ritorna anche sul packaging dell'intera linea di prodotti: fondo bianco puro, immagine di prodotto in primo piano, costante richiamo al logo, informazioni tecniche sul fronte ridotte all'essenziale, per evitare sovraffollamento, confusione e iperinformazione. Una scelta di questo genere si distacca dalla tendenza del settore a concentrare troppe notizie in poco spazio, non rispettando alcun ordine strategico.

Il packaging di Atlantis Land rispetta un lay out preciso e chiaro. Tutto è pulito, tutto rimanda alla sfera della tecnologia e professionalità. Al progetto ha lavorato Diego Maniscalco (art) sotto la direzione creativa di Giovanni Carretta Pontone .