Brand Identity
Banca di Cherasco si rifà il look con Proposte
Tradizione e innovazione, passato e futuro. C'è tutto
questo nel nuovo logo studiato e sviluppato da Proposte per
Banca Cherasco
. Il nuovo marchio racchiude in sé il forte legame con il
territorio, la storia, la crescita e l'evoluzione che ha vissuto la provincia
Granda. Tutti valori profondamente condivisi e sentiti come elemento di orgoglio da
BCC.
La prima novità del nuovo logo realizzato da Proposte è rappresentata dall'inserimento nella parte sinistra della carta stilizzata della città di Cherasco. Una pianta romana, riprodotta nei colori sociali della Banca, il blu ed il verde, che trasmette al tempo stesso il forte legame con la storia e la sua voglia di guardare al futuro.
"Ci piace – afferma il direttore creativo Gianni Carretta Pontone – l'idea della 'città dalle Mura stellate' – come fu definita nel fortunatissimo romanzo di Gina Lagorio. La scelta del nuovo logo parte proprio dalla pianta di Cherasco con il suo centro, simbolo di tradizione, protetto dalla cinta muraria e dalle torri che, quasi come frecce, sembrano indicare tanti nuovi obiettivi, possibilità di sviluppo e crescita".
La seconda novità riguarda il nome della Banca, che diventa da Banca di Credito Cooperativo di Cherasco, diventa Banca di Cherasco-Credito Cooperativo . I caratteri scelti per la scritta Banca di Cherasco-Credito Cooperativo sono stati ammorbiditi ed ammodernati, mentre i colori rimangono quelli storici. Non è stata invece modificata l'effige della Banca simboleggiata da due C legate tra loro, posta nell'angolo destro del nuovo logo.
La prima 'uscita pubblica' del nuovo marchio è avvenuta in occasione del Memorial Cozzolino, di cui Banca di Cherasco è stato uno degli sponsor principali.
SP

