Brand Identity

Caffè Hag cambia pack e logo con Wave Design & Communication

A partire dal prossimo maggio il brand cambia look. Il nuovo runner dorato che fa da base al brand conferisce al pack un’immagine distintiva, autorevole e premium all’interno della categoria di prodotto. L’ovale intorno ad Hag è stato ridisegnato in chiave moderna e dinamica, mentre è stato mantenuto inalterato il tradizionale lettering e il suo cuoricino rosso, elementi connotativi della marca.
Caffè Hag cambia look, con il restyling del pack e del logo, a partire dal prossimo maggio. La grafica delle nuove confezioni è volta a esaltare la qualità di Caffè Hag e a migliorare la visibilità a scaffale grazie ad alcuni nuovi elementi grafici che trasmettono meglio la modernità e la qualità della marca.

"Il nuovo restyling di Hag è il connubio tra elementi autorevoli e rassicuranti ed elementi emozionali legati al piacere di gustare un buon caffè. Il nuovo runner dorato che fa da base al brand conferisce al pack un’immagine distintiva, autorevole e premium all’interno della categoria di prodotto. L’ovale intorno ad Hag è stato ridisegnato in chiave moderna e
dinamica, mentre è stato mantenuto inalterato il tradizionale lettering e il suo cuoricino rosso, elementi connotativi della marca", afferma Giuliana Mantovano, marketing manager coffee Kraft Foods Italia.

Il nuovo packaging fa parte di un piano articolato di attività volto a comunicare tutta la qualità e il piacere di Caffè Hag: una campagna tv, con i soggetti Scrittore e Cantante,
partita a gennaio e che continuerà anche in primavera, una campagna outdoor nelle principali città italiane, una campagna radio su Radio Montecarlo e attività di social
networking per rafforzare la relazione con il consumatore.

Oltre agli investimenti adv per il 2011, Caffè Hag conferma gli eventi Hag Pleasure Moments, legati al mondo del cinema, della lettura e della musica, e gli investimenti sul
punto vendita, in particolare sul nuovo Hag Moments Nocciola e Vaniglia, per stimolare la prova prodotto.

Il restyling è stato realizzato dall’agenzia Wave Design & Communication.

SP