Brand Identity

Caffè Mauro si rinnova con Klein Russo

Dopo Renuive, un'altra acquisizione per Klein Russo . L'azienda calabrese produttrice di caffè ha assegnato direttamente all'agenzia di cui è executive creative director e socio fondatore Fabrizio Russo (nella foto) il compito di rinnovare immagine e marchio. In programma una campagna di rilancio a livello territoriale con l'obiettivo di consolidare il brand ed espandere la distribuzione.

Un'altra acquisizione per Klein Russo: dopo essersi aggiudicata al termine di una gara l'incarico per Renuive, marchio di creme di Skinworld Laboratories (vedi notizia correlata), l'agenzia è stata scelta da Caffè Mauro per rinnovare il marchio e l'immagine.

La storica azienda calabrese, sul mercato dal 1949,  ha assegnato l'incarico in maniera diretta alla creative community guidata da Fabrizio Russo (nella foto) e Sofia Cortellini Klein. L'intervento di KleinRusso si inserisce in una strategia triennale di marketing studiata per Caffè Mauro dalla consulting agency milanese Action Brand e si declina in una campagna di rilancio a livello territoriale con l'obiettivo dichiarato per il 2009 di consolidare il brand ed espandere la distribuzione.

Russo promette per il primo semestre del 2009 il restyling integrale del marchio e l'elaborazione di un nuovo packaging per tutte le linee di prodotto di Caffè Mauro: casa, bar ed ufficio. La nuova campagna di comunicazione e posizionamento del brand (primo step creativo on air a breve) si fonda su un concept che coniuga modernità e tradizione.

Il claim della campagna 'se aspetti, c'è più gusto' esprime quella attitudine tipica delle radici calabresi di Caffè Mauro nel rispettare i tempi naturali, in nome di una maggior qualità. Di vita e di caffè. KleinRusso reinterpreta così in chiave moderna i valori distintivi dell'azienda, attualizzandone al contempo l'immagine consolidata.

Autrice del nuovo logo e della nuova immagine coordinata di Caffè Mauro è la grafica finlandese Carla Làdau, da gennaio head of design della creative community KleinRusso.

SP