Brand Identity
Carré Noir firma l'identità visiva delle 'sorprese letterarie' Tre Marie
L’agenzia di strategic design ha creato la nuova veste grafica dei prodotti al cioccolato dell'azienda dolciaria e l’identità visiva delle nuove 'sorprese letterarie', mini-book ispirati al genere giallp.
Oltre a firmare il packaging design delle tre linee di Colombe destinate al dettaglio tradizionale, Carré Noir ha creato per Tre Marie anche la nuova veste grafica del mondo del cioccolato.Le uova - sia incartate, sia in astuccio regalo - esaltano l’immagine di marca, riprendendone gli elementi di riconoscibilità: il colore arancione, l’elegante texture che nasce dal logotipo, la raffigurazione della storica medaglia.
L’agenzia di strategic design ha inoltre curato l’identità visiva delle nuove 'sorprese letterarie': all’interno di ogni uovo si trova infatti uno dei sette racconti degli scrittori scelti dalla Scuola Holden. Sette avventure appartenenti al genere giallo, che hanno come protagonista un'investigatrice dilettante su tacco dodici con la passione per la buona cucina.
Per questa collana di mini-book, Carré Noir ha creato un’immagine contemporanea, dominata dal nero e dal contrasto cromatico con colori vivaci. Le copertine sono animate da 7 diverse silhouette che raffigurano la giovane protagonista, evocandone il gusto fashion e comunicando allo stesso tempo il senso di “mistero”. Un look essenziale, ma di grande impatto per un progetto editoriale che rappresenta in tutti i sensi una “piccola grande sorpresa”.

