Brand Identity
Carré Noir rinnova l'immagine di Alemagna
L'agenzia ha creato cuna nuova identità di marca, attraverso il fedele recupero della tipografia originale e l’integrazione dell’indicazione “Milano 1921” ed ha ideato il payoff “Premiata Pasticceria Italiana”, che evoca le definizioni nate a inizio secolo.
Per il Natale 2012 della marca Alemagna, Carré Noir ha ideato un’immagine completamente nuova.
Il progetto è partito dalla riscoperta della storia del brand: il suo patrimonio valoriale, il suo passato sono infatti la migliore testimonianza dell’expertise unica di Alemagna.
Questo approccio strategico ideato da Carré Noir è stato sintetizzato nell’espressione “Contemporaneità del Mito”: il design ha quindi voluto celebrare gli elementi simbolo della storia Alemagna.
È stata creata una nuova identità di marca, attraverso il fedele recupero della tipografia originale e l’integrazione dell’indicazione “Milano 1921”.
Anche la scelta cromatica vuole richiamare la “verità” del brand, definendo un particolare codice azzurro che ricorda le tonalità usate nel passato.
L’elemento grafico più evidente è il “centrino”: l’intervento creativo ha attualizzato i tratti del monogramma, facendolo diventare una elegante decorazione delle confezioni.
Infine è stato coniato il payoff “Premiata Pasticceria Italiana”, che evoca le definizioni nate a inizio secolo.
Il packaging design declinato nei diversi formati per il canale tradizionale - astuccio, incartati, shopping bag e cappelliera - è caratterizzato da una grande cura del dettaglio che ben rappresenta l’anima pasticcera di Alemagna.
EC
Il progetto è partito dalla riscoperta della storia del brand: il suo patrimonio valoriale, il suo passato sono infatti la migliore testimonianza dell’expertise unica di Alemagna.Questo approccio strategico ideato da Carré Noir è stato sintetizzato nell’espressione “Contemporaneità del Mito”: il design ha quindi voluto celebrare gli elementi simbolo della storia Alemagna.
È stata creata una nuova identità di marca, attraverso il fedele recupero della tipografia originale e l’integrazione dell’indicazione “Milano 1921”.
Anche la scelta cromatica vuole richiamare la “verità” del brand, definendo un particolare codice azzurro che ricorda le tonalità usate nel passato.
L’elemento grafico più evidente è il “centrino”: l’intervento creativo ha attualizzato i tratti del monogramma, facendolo diventare una elegante decorazione delle confezioni.
Infine è stato coniato il payoff “Premiata Pasticceria Italiana”, che evoca le definizioni nate a inizio secolo.
Il packaging design declinato nei diversi formati per il canale tradizionale - astuccio, incartati, shopping bag e cappelliera - è caratterizzato da una grande cura del dettaglio che ben rappresenta l’anima pasticcera di Alemagna.
EC

