Brand Identity
CBA chiude il 2013 in crescita e apre il 2014 con una nuova organizzazione
L'agenzia di brand design del Gruppo Wpp consolida il rapporto con i clienti esistenti e acquisisce nuovi progetti in ambito consumer branding, corporate e retail. Il 2014 inizia con una riorganizzazione che valorizza le professionalità presenti in agenzia. Cristiano Mauri e Giacomo Colombo prendono il ruolo di Client Director, gestendo il team di management, i clienti attuali e collaborando allo sviluppo del new-business. Giacomo Cesana diventa Creative Director gestendo il team di design dell’agenzia.
CBA Italia, parte del gruppo WPP, ha chiuso l’esercizio 2013 consolidando il trend di crescita degli ultimi anni e registrando un incremento del 16% del Margine Lordo. Presente in Italia dal 2008, CBA si conferma come una delle principali agenzie di brand design, consolidando il rapporto con i clienti esistenti e acquisendo nuovi progetti in ambito consumer branding, corporate e retail. “È stato un anno faticoso, ma ricco di soddisfazioni” dichiara Gianfranco Siano, CEO e Partner della filiale italiana di CBA. “Indubbiamente il contesto competitivo è duro, le aziende sono molto attente al ritorno degli investimenti e i tempi delle decisioni sono spesso dilatati. Tutto questo per contribuisce a filtrare maggiormente la competizione, premiando chi è capace di garantire una risposta strategica adeguata, un alto livello creativo e un’esecuzione impeccabile ad un costo appropriato.”
Per affrontare al meglio le sfide future, il team interno si riorganizza valorizzando le professionalità presenti in agenzia. Cristiano Mauri e Giacomo Colombo prendono il ruolo di Client Director, gestendo il team di management, i clienti attuali e collaborando allo sviluppo del new-business. Giacomo Cesana assume il ruolo di Creative Director gestendo il team di design dell’agenzia.
EC

