Brand Identity
Claim Adv per la nuova immagine di Ristop
L'advertising agency di Treviso si è aggiudicata la gara per l'ideazione del nuovo concept grafico e comunicazionale dei punti di ristoro dell'intera catena, di cui curerà la comunicazione interna ed esterna.
Ristop, storica catena italiana di ristoranti autostradali, qualche giorno fa ha presentato a Milano la sua nuova immagine. Il progetto di comunicazione è stato curato da Claim Adv, advertising agency di Treviso, che si è aggiudicata la gara per l'ideazione del nuovo concept grafico e comunicazionale dei punti di ristoro dell'intera catena Ristop, recentemente acquisita da Airport Elite, società di Save Aeroporti che ne gestisce la ristorazione ed i retail sull'intero territorio italiano.
Il progetto di Claim Adv è di ampio respiro e va dall'ideazione del nuovo logo alla gestione di tutta la comunicazione interna ed esterna dei punti di ristoro, ciascuno dei quali comprende banco snack, caffetteria, ristorante e shop. La nuova immagine è incentrata sul simbolo del 'cuore', elemento distintivo del marchio Ristop e filo conduttore di tutta la segnaletica interna. Le cromie del logo studiato da Claim – verde, bianco e rosso - richiamano la passione ed il piacere tipicamente italiani per il cibo, le cose buone e di qualità. Il restyling mira a rendere Ristop un luogo più emozionale e accogliente, che mette a proprio agio il consumatore.