Brand Identity
Dreher rinnova la propria immagine con Artefice
Dreher
cambia immagine e si presenta con un packaging interamente rinnovato, a
cominciare dall'etichetta che racchiude l'essenza del marchio. Sulle bottiglie
di Dreher da oggi in distribuzione campeggia un logo nuovo che enfatizza gli
elementi caratterizzanti del brand: freschezza, genuinità, qualità e potere
dissetante. La ricerca di un equilibrio tra tradizione e modernità è stato
l'impegno di Artefice - il laboratorio creativo milanese che ha curato la nuova identità
visiva di Dreher - volto a definire un sistema di comunicazione in grado di
trasmettere un naturale cambiamento e, nello stesso tempo, di conservare intatto
il cuore dei valori storici di birra Dreher.
Il logo dalle linee morbide e sinuose esprime dinamismo e modernità. Il brand name è informale e famigliare per mantenere il carattere accessibile della marca. Il fondo bianco e argentato che richiama il potere dissetante di Dreher e la sensazione di leggerezza - intesa come bevibilità e capacità rinfrescante - circonda il 'cuore' dell'etichetta che mantiene i colori caldi, il giallo e il rosso, da sempre legati a Dreher, che esprimono solarità e vitalità. Su questi si inseriscono due nuovi motivi: le spighe di malto e la firma di Anton Dreher.
Simbolo di una tradizione forte, le spighe di malto sottolineano la naturalità e la genuinità del prodotto, mentre la firma del fondatore è il segno qualificante delle origini e della storia del prestigioso marchio italiano di birra.
La birra Dreher con il nuovo packaging è disponibile nella GDO e nel canale Ho.re.ca nei formati bottiglie in vetro da 20, 33 e 66 cl., lattina da 33 cl.

