Brand Identity

Espresso Communication lancia il proprio rebranding e consolida il core business con un nuovo logo

Il nuovo logo racconta punti di forza e progetti futuri dell’azienda. Secondo il CEO Matteo Aiolfi: “La comunicazione verterà sempre di più sul digitale e ignorare le opportunità che questi mezzi possono offrire per ostinato snobismo, è controproducente, oltre che improduttivo”.

Il rebranding di Espresso Communication racconta la storia di un’agenzia di comunicazione che ha ben chiaro quale sia il proprio core business, ma che è comunque intenzionata a mantenersi al passo con la contemporaneità e a evolversi non solo secondo le necessità dei propri clienti, bensì dimostrandosi all’altezza dei requisiti richiesti per affermarsi in maniera competitiva nel settore. Ecco quindi comparire sul sito e sui principali canali social dell’agenzia un nuovo logo, realizzato per porre l’accento sull’attività di PR & Media Relations che da oltre 15 anni costituisce il fiore all’occhiello dell’agenzia. La chiave risiede nell’associazione con la parola “Communication”, a testimonianza dello stretto legame che intercorre fra le pubbliche relazioni e la capacità di saper rapportarsi con il mondo esterno in senso più ampio, su più frangenti e, soprattutto, su più canali media. La rivisitazione del logo, infatti, è solo il primo passo di una lunga serie di cambiamenti che porteranno a far emergere l’anima “content” di Espresso Communication.

Il rebranding vuole enfatizzare il nostro punto di forza, ovvero la creazione di contenuti ad hoc da veicolare al mondo mediatico – spiega Matteo Aiolfi, CEO & Founder di Espresso CommunicationIn questo, possiamo vantare importanti competenze con oltre 15 anni di esperienza: ci piace prenderci cura delle relazioni con i nostri clienti e i giornalisti come se fossero delle vere e proprie storie d’amore. È quello che abbiamo sempre fatto e vogliamo continuare a farlo, con l’obiettivo di porci come punto di riferimento consulenziale per le Pubbliche Relazioni a 360°. Tuttavia, è fondamentale considerare anche tutti quelli che sono i canali alternativi ai media tradizionali attraverso i quali le persone preferiscono informarsi, Instagram in primis. La comunicazione verterà sempre di più sul digitale e ignorare le opportunità che questi mezzi possono offrire per ostinato snobismo è controproducente, oltre che improduttivo”.

Operativa dal 2006, Espresso Communication è un’agenzia di comunicazione specializzata nella progettazione di strategie efficaci per massimizzare la visibilità di clienti trasversali, che si contraddistingue per il suo approccio analitico: ricerche e studi di tendenza consentono di realizzare contenuti strutturati, su misura e contestualizzati all’attualità. Oltre alle attività di Press Office, che comprendono sia le Media Relations tradizionali sia le Digital PR, Espresso Communication si occupa di Social Media Management e Web Development, sviluppando, producendo e condividendo in digitale. Nel corso degli anni, l’agenzia ha conosciuto una crescita e un’evoluzione costanti, eccellendo per la capacità di instaurare relazioni solide e durature basate su collaborazione, fiducia e trasparenza. Ora, la nuova corporate identity, unitamente a nuove acquisizioni e all’ampliamento del team operativo, permetterà a Espresso Communication di porre le fondamenta per prosperare nell’iperconnesso mondo odierno.

A fare ancora la differenza, a maggior ragione in questa fase difficile dove la gente è alla ricerca di valori positivi e messaggi di speranza per il nostro Paese, è il parere autorevole e indipendente dei giornalisti, generalisti e di settore – sottolinea Matteo Gavioli, socio e Head of Media Relations di Espresso CommunicationSempre più clienti si affidano quindi a esperti di pubbliche relazioni come noi per raccontare quanto il loro impegno, l’innovazione, gli investimenti e la voglia di crescere li stiano conducendo a superare la crisi progettando un futuro sempre più roseo per i propri dipendenti e i propri prodotti. Attraverso la nostra expertise siamo in grado di renderli protagonisti su media tradizionali, digitali, radio e tv. Questo ci viene chiesto sempre più spesso perché è una capacità che va al di là di quella della maggior parte delle agenzie di raccontare il prodotto tout court, un modus operandi che limita di molto i risultati e l’efficacia della comunicazione. Comunicare al proprio target è indispensabile, ma integrare i propri messaggi verso canali B2B e B2C con strategie ad hoc e contenuti originali è decisamente più ingaggiante verso la stampa e molto più remunerativo in fatto di visibilità sui media”.