Brand Identity

Fater: una nuova identità visiva per festeggiare 30 anni di joint venture tra Angelini Industries e Procter & Gamble. Firma Inarea

Il nuovo logo è composto da caratteri unici, disegnati ad hoc e pensati per raccontare i valori cardine dell’azienda: flessibilità, apertura verso l’esterno, interconnessione e pluralità.

Fater - azienda italiana fondata nel 1958 a Pescara da Francesco Angelini - che dal 1992 è una joint venture paritetica tra Angelini Industries e Procter & Gamble, celebra 30 anni di storia con lo sguardo rivolto al futuro e una nuova identità visiva.

È l’azienda che ha sviluppato in Italia il mercato dei pannolini e degli assorbenti femminili e che è al fianco degli italiani con marchi storici come Pampers, Lines e Ace. Tanto che in 3 famiglie italiane su 4, c’è almeno un prodotto Fater realtà che ha alle spalle una storia importante che guarda al futuro con obiettivi innovativi. E con un compleanno di rilievo da mettere in agenda: i 30 anni di joint venture paritetica tra Angelini Industries e Procter & Gamble, azionisti che hanno contribuito a far diventare Fater leader nel mercato italiano dei prodotti assorbenti per la persona e key player nel mercato europeo dei prodotti per la cura della casa.

L’operazione di rebranding è il segno tangibile di una rinnovata promessa agli stakeholders e dello spirito con cui Fater guarda al futuro. La visione di un’azienda che vuole essere sempre più dialogante, impegnata nell’innovazione e, al tempo stesso, soggetto attivo per la società e per l’ambiente attraverso i suoi marchi.

Il nuovo logo Fater – sviluppato dell’agenzia Inarea – è composto da caratteri unici, disegnati ad hoc e pensati per raccontare i valori cardine dell’azienda: flessibilità, apertura verso l’esterno, interconnessione e pluralità.

Il cambio di un logo è sempre un passaggio epocale nella storia di un’azienda. Per Fater significa guardare al futuro sottolineando l’impegno di mettere le persone al centro, in una relazione sempre più aperta con tutti gli interlocutori.