Brand Identity

Fore e Carré Noir per il lancio europeo di 'Bullder' Iveco

Il nuovo brand Iveco dedicato a rimorchi e semi-rimorchi avrà un lancio internazionale firmato dall'agenzia Fore, attraverso il nuovo portale Ivecotools, kit indoor e outdoor per gli allestimenti delle Concessionarie Iveco, attività sui media e sul territorio e un logo ideato da Carré Noir (Publicis Consultant). Iveco debutta quindi in un nuovo segmento di mercato che vale circa 900 mln di euro.

La storia delle operazioni di comunicazione firmate Customer Service Iveco presenta Bullder, il nuovo marchio di qualità del gruppo Iveco dedicato ai ricambi, ai servizi e all'assistenza per rimorchi e semi-rimorchi.

Per il gruppo Iveco, marchio nel settore dei truck, si tratta dell'ingresso in un nuovo segmento di mercato che vale circa 900 mln di euro. Il nuovo marchio viene lanciato grazie a una serie di operazioni di comunicazione coordinate dal Responsabile del Marketing Customer Service Iveco, Fabrizio Capello.

Con questa iniziativa il cliente non sarà più obbligato a 'spezzare in due' il camion per effettuare la riparazione, ma potrà rivolgersi unicamente alla rete ufficiale Iveco, per un servizio chiavi in mano su motrice e semi-rimorchio. Risultato: minor tempo di attesa e servizio al top per il cliente.

Studio e realizzazione del logo Bullder sono stati ideati da Carré Noir, il network di design strategico di Publicis Consultant. Il marchio stilizzato racchiude la vista dall'alto di una motrice che traina un rimorchio.

La comunicazione e il coordinamento del lancio internazionale – svolto anche attraverso il nuovo portale Ivecotools - sono opera di Fore, l'agenzia torinese multiutility protagonista di molti progetti Iveco.

Per Bullder, Fore ha ideato e realizzato il kit indoor e outdoor per gli allestimenti delle Concessionarie Iveco e diverse attività sui media e sul territorio previste per l'estate 2009. Al centro della comunicazione campeggia il key-visual, un rimorchio-coltellino svizzero, accompagnato dall'head line 'L'esperienza moltiplica l'assistenza'.

EC

Per maggiori informazioni: www.origin.iveco.com