Brand Identity

Future Brand firma il logo dei nuovi ravioli Gioiaverde di Giovanni Rana

FutureBrand ha creato il logo di Gioiaverde, la nuova linea di ravioli di pasta fresca, ripiena di verdure di Giovanni Rana.

Il logo si ispira al lettering leggero degli "Sfogliavelo", ma ha una sua personalità distinta. Nel creare l'immagine di Gioiaverde, l'Agenzia ha pensato innanzitutto alla freschezza delle verdure scegliendo fra i colori della natura: i verdi dei prati, delle foglie e delle verdure tenere. Il system che racchiude l'immagine di linea si integra nel mood Rana, portando gli ingredienti in primissimo piano, per mostrarne la freschezza e la naturalità. La novità è confermata dal primo piano del raviolo aperto, che mostra il ripieno goloso e invitante.

"Gioiaverde" esordisce con tre varianti: ravioli di carciofi, ravioli di radicchio, ravioli con cime di rapa e, come ha dichiarato ad ADVexpress Giovanni Rana a margine della conferenza di presentazione del libro 'Pasta, amore e fantasia' (vedi notizia correlata), sarà in comunicazione a settembre con una nuova campagna televisiva firmata Leo Burnett , che vedrà protagonista lo stesso Rana, in una palestra, dove ballerà il tango con una ballerina.