Brand Identity

FutureBrand affianca Autostrade per l’Italia nel rebranding di Pavimental. Nasce AMPLIA Infrastructures

L'agenzia ha lavorato per creare una marca capace di esprimere appieno il portato valoriale dell'azienda, un operatore integrato di soluzioni e competenze per la manutenzione delle infrastrutture, improntato al know-how e alla professionalità, leve per la realizzazione di opere uniche.

Come parte del Piano di Trasformazione e della revisione dell’architettura di marca avviato sulle controllate del Gruppo Autostrade per l’Italia, nasce AMPLIA INFRASTRUCTURES, la “nuova” Pavimental.

Gli obiettivi previsti dal piano industriale di Aspi hanno spinto la società verso un’evoluzione in grado di testimoniarne le ambizioni e il forte know-how, oltre alla solida reputazione maturata negli anni.

L’azienda, che opera sul territorio da oltre 40 anni, è un operatore integrato di soluzioni e competenze per la manutenzione delle infrastrutture. AMPLIA avrà un ruolo centrale nella messa a terra delle opere contenute nel grande programma di ammodernamento della rete autostradale nell’ambito del Piano industriale di Autostrade,
diventando così sempre più un player di primo piano nell’ottica delle sfide infrastrutturali che attendono il Sistema-Paese.
FutureBrand ha lavorato per creare una marca capace di esprimere appieno il suo portato valoriale, improntato al know-how e alla professionalità, leve per la realizzazione di opere uniche nel panorama europeo.

“Il percorso ha coinvolto alcune figure chiave dell’azienda che hanno condiviso la propria esperienza di Pavimental”, spiega Francesco Buschi, Strategy Director FutureBrand. “Le loro testimonianze, insieme a un’analisi dello scenario competitivo e alle indicazioni sugli sviluppi previsti dal piano industriale, hanno portato alla definizione del nuovo posizionamento strategico dell’azienda”.

Il nuovo nome creato da FutureBrand – AMPLIA – sottende all’estensione dei servizi offerti dall’azienda e anche alla sua capacità di continuare a progredire in campo tecnico per affrontare le nuove sfide di mercato e puntare su una maggiore sostenibilità nelle sue diverse attività.

“Il logo di AMPLIA è coerente con quanto già fatto per MOVYON, altra controllata di Autostrade nata dal rebranding di Autostrade Tech, ma sviluppa il proprio tone of voice per raccontarsi e raggiungere i propri interlocutori in maniera efficace, come racconta bene il video manifesto che abbiamo realizzato” afferma Stefano Rivolta, Creative Director.