UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Brand Identity

FutureBrand firma la trasformazione del brand Bip

La multinazionale italiana della consulenza, rinnova la propria immagine e punta a rafforzare la propria presenza all’estero del 40% nei prossimi tre anni, incrementando la propria leadership in Europa e America Latina per sbarcare poi negli USA.

Bip, la multinazionale italiana della consulenza, è partner di numerose grandi aziende soprattutto nei settori dell’energia, telecomunicazioni, banche e assicurazioni.

Fondata 20 anni fa da Nino Lo Bianco con Carlo Capè e Fabio Troiani, attuali Presidente e Amministratori Delegati, non ha mai smesso di crescere, e oggi conta su oltre 2.700 professionisti sparsi tra le varie sedi in tutto il mondo.

La roadmap prevista per i prossimi anni e l’obiettivo di rafforzare la propria immagine
di brand capace di innovare e pensare fuori dagli schemi, ha spinto Bip a chiedere a
FutureBrand di accompagnarla lungo il processo di evoluzione.

“Abbiamo conosciuto
un’azienda di consulenza internazionale che racchiude un’energia incredibile e l’abbiamo
aiutata a trasformare il suo potenziale in un brand forte e indomito,” racconta Alessandra
Iovinella,
Managing Director di FutureBrand. “È stato un viaggio appassionante alla scoperta di ciò che rende Bip un unicum a livello globale, per tradurre quella ricchezza in un linguaggio di marca capace di dialogare con i grandi player del mercato, di attrarre nuovi talenti e creare valore”.

Da una solida base strategica condivisa, elaborata partendo da interviste interne ed esterne,
analisi di mercato e dallo studio dei trend di settore, è nato il nuovo segno che caratterizza Bip.
“È un logo contemporaneo nei segni e vibrante nel colore rosso accesso, reso ancor più fiero dal payoff HERE TO DARE che ne coglie appieno lo spirito pionieristico” spiega Stefano Rivolta, Creative Director che ha guidato il team creativo.

Il linguaggio visivo e verbale del brand è stato sviluppato con coerenza attraverso tutti i
touchpoint della marca perché ciascuna applicazione on e offline concorresse a comporre
un’experience forte, coinvolgente e capace di trasferire il senso di fierezza e coraggio che
caratterizza l’approccio Bip.

Oggi, che Bip punta a rafforzare la propria presenza all’estero del 40% nei prossimi tre anni,
incrementando la propria leadership in Europa e America Latina per sbarcare poi negli USA,
dispone di un’immagine di marca all’altezza degli che si è data.