Brand Identity
FutureBrand trasforma la Guida Pratica alla Crescita Chicco
L'agenzia ha sviluppato un nuovo linguaggio visivo per il brand, spontaneo e solare ma anche pratico e pieno di utili consigli. La nuova Guida presenta una rivoluzione non solo grafica ma anche di struttura, con la nuova organizzazione per temi/momenti (nanna, pappa, passeggio, gioco etc), mantenendo la tradizionale ripartizione per età all’interno di ogni singolo momento.
Il nuovo concept attorno a cui ruota il mondo Chicco, 'La felicità è un viaggio che inizia da piccoli', elaborato da McCann Erickson, è stato il punto di partenza per la revisione dell’immagine di Chicco applicata a uno dei suoi strumenti di comunicazione più diffusi: la Guida Pratica alla Crescita.FutureBrand ha sviluppato un nuovo linguaggio visivo per Chicco, spontaneo e solare, come sanno essere i bambini, ma anche pratico e pieno di utili consigli, come ci si aspetta da una marca da sempre vicina ai più piccoli.
Il tono di voce è quello di una compagna di viaggio discreta, che spiega con parole semplici e comprensibili il prodigio della maternità, le varie tappe di crescita del bimbo, la meraviglia delle scoperte quotidiane, senza incorrere in tecnicismi.
Le lettere dell’alfabeto raccontano i diversi modi di essere felici, aiutate da una serie di illustrazioni realizzate in esclusiva da Melinda Beck, un’artista newyorkese che ha disegnato anche le illustrazioni dello spot istituzionale di Chicco: immagini piene di colore, di sogno e di allegria. È l’alfabeto della felicità che accompagna i genitori nella scelta di ciò che serve per dare benessere al loro cucciolo e tranquillità a loro stessi.
Le pagine della Guida, semplici da consultare, sono ora suddivise per momenti, secondo le tappe fondamentali della crescita di un bambino e rappresentano un viaggio alla scoperta del marchio Chicco.
La nuova Guida presenta, così, una rivoluzione non solo grafica ma anche di struttura, con la nuova organizzazione per temi/momenti - dalla nanna alla pappa, dal passeggio al gioco fino al benessere … - mantenendo la tradizionale ripartizione per età all’interno di ogni singolo momento. Un approccio più emotivo ma anche più pratico e funzionale, per essere più vicino alle mamme e più in sintonia al concetto di felicità.
Le immagini scelte ritraggono bambini e genitori mentre condividono i diversi momenti della giornata. Un ampio spazio è lasciato ai consigli utili e alle schede dettagliate, curate appositamente dall’Osservatorio Chicco, fonte preziosa di informazioni utili su tutti i temi più importanti legati alla salute e al benessere dei più piccoli.
SP

