Brand Identity

Galbusera, un nuovo look nel segno della tradizione

L'azienda rinnova il logo e il packaging, rendendolo omogeneo per tutte le linee di prodotto e in grado di evidenzirea i plus dei biscotti e cracker, oltre alla ampiezza della gamma.

Un logo rinnovato nella grafica e nei colori che però non dimentica la tradizione e un packaging omogeneo per tutte le linee di prodotto che evidenzia i plus dei biscotti e cracker, oltre alla ampiezza della gamma: sono questi gli elementi caratterizzanti della nuova immagine con cui Galbusera si presenta oggi al consumatore.

Nel logo, rivisitato in un'ottica di innovazione, il tratto si è addolcito, i toni del blu e dell'arancio trasmettono maggior naturalità e calore, la forma appare più arrotondata quasi a simulare l'abbraccio che, non a caso, rimanda al leit motiv distintivo della campagna 'La salute buona da mangiare' .

Il nuovo packaging Galbusera si distingue per una comunicazione più diretta e facilmente identificabile: il nome del prodotto in posizione centrale garantisce riconoscibilità e personalità alle singole referenze mentre le categorie – senza zuccheri aggiunti, senza grassi aggiunti /colesterolo, senza glutine, equilibrio e bontà – sono rese più individuabili grazie a quattro diversi colori.

Inoltre l'ingredientistica è stata messa in primo piano allo scopo di valorizzare le peculiarità del prodotto e comunicare in modo più diretto l'attenzione di Galbusera all'utilizzo di elementi naturali, genuini e di qualità. Aspetto, questo, ribadito anche dalla scelta di spostare sulla parte frontale delle confezioni il logo del Percorso Salute, la filosofia produttiva dell'azienda.

Lorenzo Galbusera , consigliere delegato comunicazione dell'azienda ha dichiarato: "Il design del nuovo packaging trasmette maggior calore e familiarità e siamo certi che ci darà un importante contributo, insieme alla recente campagna televisiva, all'ampliamento ulteriore della visibilità del marchio e della presenza dei nostri prodotti sul mercato".

Questo rinnovamento fa parte di una strategia aziendale che già da alcuni anni Galbusera porta avanti e che ha come obiettivo il consolidamento della leadership ed il rafforzamento della posizione sul mercato salutistico, del quale è stata pioniera e che intende continuare a presenziare con rilevanza.