Brand Identity

GWC World firma la nuova immagine di CSP Prefabbricati

L'azienda produttrice di elementi prefabbricati dal 1965, attiva nel mercato dell’edilizia industrializzata, ha scelto l’agenzia guidata da Alessandro Malnati per presentare la sua nuova immagine al MADE 2010. Obiettivo primario del progetto l’aumento dei contatti, del ritorno sugli investimenti e della brand awareness rispetto al target di riferimento.
CSP Prefabbricati si è rivolta a GWC World per proporre una nuova immagine al MADE 2010. La scelta è ricaduta sull’agenzia di comunicazione di Milano che si è distinta, negli anni, per la sua preparazione e capacità di comunicare argomenti tecnici rendendoli semplici e accattivanti. Obiettivo primario del progetto MADE di CSP l’aumento dei contatti, del ritorno sugli investimenti e della brand awareness rispetto al target di riferimento.

L’agenzia guidata da Alessandro Malnati ha ideato un progetto di comunicazione integrata efficace e coerente che si è sviluppato attraverso iniziative mirate pre e post Fiera. Il team della Business Unit GWC Events, inoltre, ha creato uno stand elegante, interattivo e funzionale in cui sono stati distribuiti materiali btl accattivanti e di facile comprensione. Una sintesi che si è ulteriormente perfezionata nella realizzazione di un video di prodotto realizzato con animazioni 3D, riprese in cantiere ed un mix di grafica e testi dal dinamismo eccellente.

Eleganza e interattività sono le colonne portanti del progetto: scelte cromatiche basate sul contrasto tra il nero e l’arancione del logo CSP Prefabbricati, tanti schermi al plasma da 50” e simulazioni 'live' sul funzionamento delle tecnologie sviluppate dall’azienda.

"Per questo progetto - commenta Alessandro Malnati, Ceo di GWC World - l’agenzia ha effettuato uno studio specifico dell’immagine del settore di riferimento ed ha mosso due biz unit dedicate che, in sinergia, hanno sviluppato le soluzioni di comunicazione migliori per CSP Prefabbricati e per presentare le innovative tecnologie produttive a disposizione".

SP