Brand Identity
Ideal Standard rinnova l'immagine con FutureBrand e Nascent Design
Il marchio di sokuzioni per il bagno ha affidato alle due strutture il compito di rivedere la propria immagine e lo stile di comunicazione applicato a importanti strumenti di comunicazione quali i cataloghi. I nuovi cataloghi rappresentano una soluzione di grande impatto visivo, grazie all’art direction che ha curato la realizzazione di tutti i rendering, creando ambienti sofisticati ed eleganti.
Il team di designer e consulenti di marca ha lavorato alla creazione di un sistema grafico in grado di mettere in evidenza i punti di forza dell’offerta Ideal Standard, dedicata alla ceramica, alla rubinetteria e al wellness.
I nuovi cataloghi rappresentano una soluzione di grande impatto visivo, grazie all’art direction che ha curato la realizzazione di tutti i rendering, creando ambienti sofisticati ed eleganti, e sono un esempio di organizzazione funzionale per quanto riguarda le descrizioni e le informazioni sui prodotti.
La gabbia grafica messa a punto dal team riesce a creare un forte family feeling tra le diverse pubblicazioni, pur mantenendo evidente la segmentazione dei tre settori di specializzazione dell’azienda.
I nuovi cataloghi parlano di design, tecnologia e cura del dettaglio, tre tra le componenti valoriali più forti di Ideal Standard, risultando però anche efficaci strumenti di lavoro per chi, come i venditori e gli installatori, li consulta per ottenere informazioni pratiche.
SP

