Brand Identity

Il Buondì Motta si rifà il look raccontando la leggerezza con ArteficeGroup

La nuova Visual Identity del brand del Gruppo Bauli è capace di comunicare sia la leggerezza dell’impasto che la golosità delle farciture, attraverso l’uso di colori vivaci e intensi che differenziano il gusto delle 6 referenze.

Il Buondì Motta rappresenta un’icona italiana della prima colazione dal 1953. La sua forma originale, il suo gusto autentico e quell’accento sulla ì lo hanno reso un prodotto capace di raccontare le sue diverse anime e di parlare a generazioni di consumatori in costante evoluzione.

ArteficeGroup ha affiancato il Gruppo Bauli per il Re-branding di un prodotto iconico, per interpretare in una nuova Visual Identity il concept della colazione golosa e leggera, recuperando elementi storici come il Marchio Motta.

La nuova identità è stata studiata per enfatizzare il concetto di leggerezza: il logo è stato ridisegnato con un tratto più attuale, sono stati rivisti gli spazi per renderlo soffice, e l'accento, che sta sulla ì come la glassa con gli zuccherini sta sulla brioche, si alza, perde l'outline, ed esalta l'idea di leggerezza che nasce dalle 22 ore di lievitazione naturale.

La nuova Visual Identity di Buondì Motta è capace di comunicare sia la leggerezza dell’impasto che la golosità delle farciture, attraverso l’uso di colori vivaci e intensi che differenziano il gusto delle 6 referenze. Un lavoro di ricerca e studio particolare è stato fatto per mantenere ed adeguare il nuovo linguaggio visivo ai codici di comunicazione della
categoria per l'inserimento della novità Integrale.

Il risultato finale rappresenta l’evoluzione della marca e un nuovo system originale e innovativo che rende unici e distintivi i valori e i gli aspetti iconici del brand e del prodotto, perché la colazione golosa e leggera è solo e sempre quella con l’accento!