Brand Identity

Il panettone Motta si rifà il look con HUB09

L'agenzia ha dato un'immagine più contemporanea alla marca, lavorando sul pack dei tre nuovi panettoni e sul Panettone Classico, la cui confezione diventa un cantastorie del brand.
 
clicca per ingrandire
Motta lancia tre nuovi panettoni, uno ricoperto e due farciti.

Hub09 ha lavorato al fine di offrire un’immagine sempre più contemporanea alla marca, valorizzando al massimo il blu corporate ed 
inserendo un tratto di modernità nel system grafico.

Ma la più grande novità è rappresentata dal restyling del Panettone Classico, il prodotto di punta di casa Motta. Anche in questo caso si è lavorato per offrire profondità al blu che lo caratterizza, così che restituisca il calore calore che questo prodotto sa portare nelle famiglie italiane. 

I creativi di HUB09 hanno voluto che il pack si trasformasse in una sorta di cantastorie, capace di raccontare il percorso della marca.

La stilizzazione del Duomo di Milano lo colloca geograficamente, così come la narrazione di quel lontano 1919 ci dà le coordinate storiche. Angelo Motta era nel suo laboratorio artigianale, quando nacque la ricetta originale di uno dei dolci più famosi al mondo: il Panettone.

EC