Brand Identity
in&in diventa ideaRE con Unbranded
in&in, attiva nel mercato del software per il real
estate management, a coronamento della continua crescita del gruppo è
diventata ideaRE e ha incaricato Unbranded di studiare il completo rebranding dell'azienda. La
propensione all'innovazione tecnologica è il punto di forza che l'agenzia
guidata da Lorenzo Cascino
(nella foto) ha voluto mantenere come fil rouge in ogni
fase e declinazione della nuova corporate identity del
gruppo.
Il logo è caratterizzato da una font che rimanda
immediatamente al mondo dell'informatica e dalla scelta di mettere in evidenza,
per mezzo dei colori, il riferimento
al settore del real estate. Il payoff 'IT works for REal'
sintetizza e sottolinea l'ambito operativo dell'azienda: Infomation Technology
al servizio del real estate.
Il rinnovo dell'immagine coordinata ha interessato di conseguenza tutti i materiali below the line, a partire dalla brochure e dai biglietti da visita aziendali fino ai pannelli dello stand per la prossima fiera EIRE - Expo Italia Real Estate, che si terrà a Milano dal 9 al 12 giugno. Unbranded ha inoltre curato la campagna pubblicitaria per comunicare al mercato il passaggio da in&in a ideaRE.
L'accento è stato posto sulla continuità di valori, know-how e professionalità tra le due società e soprattutto sul rinnovato impegno dell'azienda a porsi obiettivi sempre più ambizioni ed affrontare il mercato europeo forte della leadership italiana. La campagna stampa sarà a breve in uscita sulle principali testate di settore. Il rebranding è stato curato dal direttore creativo Gianluca Ghezzi e dal copywriter Jordi Apollonia.

