Brand Identity

in&in diventa ideaRE con Unbranded

L'agenzia guidata da Lorenzo Cascino (nella foto) ha studiato il completo rebranding dell'azienda attiva nel mercato del software per il real estate management. Il rinnovo dell'immagine coordinata ha interessato tutti i materiali btl. In programma anche una campagna stampa, in uscita a breve sulle principali testate di settore.

in&in, attiva nel mercato del software per il real estate management, a coronamento della continua crescita del gruppo è diventata ideaRE e ha incaricato Unbranded di studiare il completo rebranding dell'azienda. La propensione all'innovazione tecnologica è il punto di forza che l'agenzia guidata da Lorenzo Cascino (nella foto) ha voluto mantenere come fil rouge in ogni fase e declinazione della nuova corporate identity del gruppo.

Il logo è caratterizzato da una font che rimanda immediatamente al mondo dell'informatica e dalla scelta di mettere in evidenza, per mezzo dei colori, il riferimento al settore del real estate. Il payoff 'IT works for REal' sintetizza e sottolinea l'ambito operativo dell'azienda: Infomation Technology al servizio del real estate.

Il rinnovo dell'immagine coordinata ha interessato di conseguenza tutti i materiali below the line, a partire dalla brochure e dai biglietti da visita aziendali fino ai pannelli dello stand per la prossima fiera EIRE - Expo Italia Real Estate, che si terrà a Milano dal 9 al 12 giugno. Unbranded ha inoltre curato la campagna pubblicitaria per comunicare al mercato il passaggio da in&in a ideaRE.

L'accento è stato posto sulla continuità di valori, know-how e professionalità tra le due società e soprattutto sul rinnovato impegno dell'azienda a porsi obiettivi sempre più ambizioni ed affrontare il mercato europeo forte della leadership italiana. La campagna stampa sarà a breve in uscita sulle principali testate di settore. Il rebranding è stato curato dal direttore creativo Gianluca Ghezzi e dal copywriter Jordi Apollonia.