Brand Identity

Interbrand realizza la nuova corporate identity di Xerox

L'obiettivo è esprimere la realtà di un'azienda orientata al cliente e basata sulla continua innovazione in termini di idee, prodotti e servizi per soddisfare le esigenze delle imprese di ogni dimensione.

Xerox ha annunciato la trasformazione significativa e sostanziale del proprio brand, realizzata da Interbrand . Il nuovo marchio è stato ideato con l'obiettivo di riflettere ed esprimere la realtà Xerox di oggi, un'azienda orientata al cliente e basata sulla continua innovazione in termini di idee, di prodotti e di servizi per soddisfare le esigenze delle imprese di ogni dimensione.

Il logo riprende con un colore rosso acceso il nome della società in lettere minuscole accanto a un simbolo di forma sferica fatto di linee che danno forma a una "X", a rappresentare il legame fra Xerox e i clienti, i partner, l'innovazione. Il logo è stato ideato per poter essere più facilmente adattato e animato anche su piattaforme multimediali.

Il sito xerox.com è già attivo con la nuova brand identity; inizierà poi da subito il processo di trasformazione visiva che interesserà prodotti, servizi, veicoli, documentazione di marketing, e che durerà circa 18 mesi.

Oltre al nuovo logo, la corporate identity di Xerox include ora un font proprietario ed elementi visivi relativi al proprio branding, con una palette di otto colori che possono essere declinati su un'ampia gamma di supporti media, dalla stampa al web fino al broadcast e alle presentazioni interattive.

Supportato da una posizione finanziariamente molto solida e da una capillare rete distributiva globale, il nuovo marchio sottolinea la forza di Xerox, che nel corso degli ultimi due anni è tornata a distribuire dividendi, ha riacquistato azioni proprie, è tornata a investire e ha continuato a garantire valore ai propri azionisti, registrando una crescita a due cifre.