Brand Identity
Italia Advertising firma i nuovi pack Blumen
L'azienda attiva nel settore delle sementi a uso hobbistico e professionale inaugura il percorso di rinnovo totale del packaging di tutte le sue linee con Prato Forte. Il fronte di tutti i prodotti da semina Blumen è diviso a metà: la parte superiore ospita la marca e il nome della referenza, quella inferiore è interamente occupata da una fotografia.
Blumen, azienda attiva nel settore delle sementi a uso hobbistico e professionale, inaugura il percorso di rinnovo totale del packaging di tutte le sue linee, con Prato Forte, fiore all’occhiello dell’azienda. Il restyling, che riguarda tutte le tipologie di sementi Blumen, è stato studiato ad hoc per soddisfare le esigenze del cliente e dei consumatori. Il fronte di tutti i prodotti da semina Blumen è diviso a metà: la parte superiore ospita la marca e il nome della referenza, quella inferiore è interamente occupata da una fotografia che ha lo scopo di illustrare il prodotto. Una simbologia facile e immediata comunica le informazioni di base che sono riprese e approfondite sul retro con tabelle semplici e spiegazioni esaurienti.
La nuova veste di tutte le referenze Blumen destinate alla semina è volta a soddisfare la necessità di uniformare e rendere sinergica l’esposizione sugli scaffali di vendita, dare risalto al nome del produttore, consentire l’immediata e spontanea associazione tra i prodotti come appartenenti alla stessa azienda e di comunicare in modo chiaro tipologia e caratteristiche delle referenze.
SP

