Brand Identity

KlinkerSire affida il suo rilancio a Liquid Group

La struttura fondata da Leonardo Nicastro e Paolo Conca ha studiato la nuova visual identity della marca, con un nuovo marchio, nuovo pay off, nuovi codici visivi e nuovi brand colours. Vengono poi presentati agli operatori professionali in questi giorni il nuovo catalogo e il nuovo sito. Nei prossimi mesi saranno implementati via via i nuovi supporti di vendita e le nuove campagne pubblicitarie.
Un altro nuovo cliente per Liquid Group, la struttura fondata solo un anno e mezzo fa da Leonardo Nicastro e Paolo Conca. KlinkerSire, attivo nel mercato dei rivestimenti esterni di qualità ha iniziato a fine 2011 un percorso di riposizionamento e di completa riorganizzazione aziendale.

Liquid è stata quindi chiamata dal nuovo Amministratore Delegato, Sergio Trinchero, a collaborare fin dall'inizio al processo strategico di ridefinizione del brand positioning e dei conseguenti strumenti di comunicazione insieme ad M4C, innovativa società di consulenza di management per il cambiamento.

Liquid ha quindi studiato la nuova visual identity della marca, con un nuovo marchio, nuovo pay off, nuovi codici visivi e nuovi brand colours. Vengono poi presentati agli operatori professionali in questi giorni il nuovo catalogo e il nuovo sito, caratterizzati entrambi da un trattamento fortemente evocativo e da soluzioni creative di rottura per il settore.

Nei prossimi mesi, poi, saranno implementati via via i nuovi supporti di vendita e le nuove campagne pubblicitarie, che saranno pianificate sulle principali testate del settore e sul web.

"Siamo molto contenti di lavorare per un cliente come Klinker Sire- dichiara Leonardo Nicastro (nella foto), Presidente di Liquid Group - non solo per la sua importanza, ma anche per l'approccio innovativo ed estremamente collaborativo che, fin dal primo momento, si è creato con il management e con M4C, che ha una filosofia molto vicina alla nostra e con la quale stiamo collaborando proficuamente anche su altri clienti, in modo da offrire soluzioni di business complete e non mere commodities creative".

SP