
Brand Identity
Dermon sceglie Life Independent Thinking come partner per il proprio rebranding
Nuovi pack, restyling del logo e un’immagine totalmente rinnovata per Dermon, main player della dermocosmesi in farmacia, che mette mano ai segni distintivi del brand scegliendo Life Independent Thinking come partner.
Per Dermon, brand italiano pioniere in formulazioni skincare d’avanguardia racchiuse nella linea dermocosmetica per la cura del corpo, questo è un rinnovamento di immagine importante che è partito da un’analisi dei competitor e dallo studio del posizionamento presentati da Life così da differenziare il brand e favorirne la riconoscibilità verso gli stakeholder, farmacisti e consumatori.
Life ha quindi progettato il restyling del logo, l’immagine coordinata, ma soprattutto il nuovo pack system che incarnano i nuovi valori di marca (prodotti essenziali per la pelle sensibile, formulazioni 100% testate, informazioni trasparenti) e la nuova identity: Dermon: L’essenziale nella dermocosmesi.
I nuovi pack trasmettono un’identità più forte, definita e riconoscibile e sono il segno di riconoscimento della rinnovata immagine, ideata non solo per farsi notare a scaffale attraverso un look and feel più fresco e attraente, ma soprattutto per essere di supporto al consumatore in maniera autentica e responsabile. Un pack che prima ascolta, e poi parla rispondendo alle classiche domande che un consumatore si pone di fronte ad uno scaffale, così da supportarlo nel processo di scelta consapevole.
Tre cromie pastello – nei colori blu, verde e rosa – identificano le differenti categorie di prodotti: detergenza corpo, idratazione e detergenza intima, per rappresentare l’universo dei prodotti e del brand che fa della essenzialità, della delicatezza e della cura della pelle la sua mission.
Per comunicare il brand e mantenere Dermon come un punto di riferimento sul mercato, Life ha provveduto anche al nuovo concept Advertising per il rilancio del brand e della nuova linea dei prodotti Extra Sensitive.
“Il rebranding è un momento strategico fondamentale per un brand di successo.” - spiega Alberto Tivoli, Amministratore Delegato di Life (in foto) – “Occorre riposizionare la comunicazione del marchio tramite un processo di rinnovamento e restyling, che mantenga il brand aggiornato e in linea con le esigenze, i gusti e le tendenze odierne del target, ma che sia anche in grado di consolidare la posizione raggiunta nel mercato e la buona reputazione con i propri consumer, rafforzandone il legame”.