UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Brand Identity

Minacciolo si rinnova e affida ad Hangar Design Group un progetto di comunicazione strategica

A fianco dell'azienda del mobile, l’agenzia ha avviato la costruzione di una brand strategy volta a ridefinire l’identità di marca, a partire dal restyling del logo. La nuova strategia ha trovato spazio nella riorganizzazione della brand architecture, delineando in modo chiaro le linee di collezione: Heritage e Contemporary.

Minacciolo, la storica azienda del mobile italiano, forte di un successo fondato sulla produzione di arredi e cucine in stile moderno e country chic, ridefinisce il proprio posizionamento strategico e affida ad Hangar Design Group un progetto di comunicazione integrata con l’obiettivo ampliare la propria platea e dialogare con un nuovo pubblico, composto in primo luogo da progettisti e interior designer.

A fianco del cliente, l’agenzia ha dunque avviato la costruzione di una brand strategy volta a ridefinire in primis l’identità di marca, a partire dal restyling del logo rivisitato in chiave più contemporanea. La nuova strategia ha trovato spazio anche nella riorganizzazione della brand architecture, delineando in modo chiaro due linee di collezione: Heritage, dedicata agli amanti del classico, e Contemporary, nella quale il design sposa la tradizione.

L’esigenza di manifestare la vocazione di Minacciolo a progetti total living completamente customizzati, ha portato alla realizzazione di una nuova iconografia, pensata soprattutto per il web e i canali social, fatta di immagini emozionali capaci trasmettere dna e valori aziendali e di rafforzarne la brand awareness a livello internazionale.

Particolarmente significativa ai fini della comunicazione verso il mondo del progetto è la creazione di una 'Materioteca' digitale, ovvero una sezione del sito web dove visionare tutta la vasta gamma di materiali e finiture disponibili per la personalizzazione di ogni intervento.

“Siamo felici di aver potuto collaborare al progetto di rinnovamento strategico per Minacciolo” afferma Micaela Portinari, direttore Relazioni Esterne di Hangar Design Group. “Facendo leva su una storia artigianale lunga oltre quarant’anni e su una competenza produttiva in grado di offrire una completa personalizzazione del prodotto, abbiamo studiato un nuovo linguaggio visivo, pensato per ingaggiare il consumer ma allo stesso tempo per rispondere alle esigenze più complesse di architetti e interior designer, importanti partner per lo sviluppo di nuove sfide. Siamo dunque orgogliosi di aver contribuito ad accrescere la competitività di un’azienda totalmente italiana nel contesto dei nuovi scenari internazionali del mondo arredo.”