Brand Identity
Nel 2007 crescono del 34% i ricavi di RobilantAssociati
RobilantAssociati, azienda che opera nel Brand Advisory e Strategic Design, ha annunciato di aver chiuso il 2007 con una crescita nei ricavi del 34% e di aver raggiunto un giro d'affari di 8.3 milioni di euro. Si rafforza inoltre il top management della società con l'ingresso di Roger Botti, già direttore creativo di Future Brand-Gio Rossi ass., che affiancherà Giuliano dell'Orto alla direzione creativa della divisione Product Branding.
Continua dunque la strategia di espansione che l'azienda ha intrapreso negli ultimi tre anni, puntando soprattutto sulla valorizzazione della propria italianità e indipendenza da gruppi stranieri internazionali, sull'istituzione di una nuova funzione di brand strategy e sul progressivo ampliamento dei servizi offerti ristrutturati in business unit specializzate.
"Questi risultati dimostrano quanto i nostri clienti ci riconoscano sempre più il ruolo di partner strategico per la valorizzazione dei loro prodotti, dei loro marchi e dei loro servizi - commenta Maurizio di Robilant, fondatore e presidente di RobilantAssociati - le nostre competenze sonmo la sintesi tra pensiero strategico, capacità creativa, conoscenze tecniche e competenza gestionale. Il tutto filtrato da una dimensione estetica che ci porta ad essere sempre alla ricerca del bello, di ciò che attrae e seduce, toccando la sfera delle emozioni".
"Dopo l'esperienza in un gruppo internazionale - ha detto Roger Botti - scegliendo RobilantAssociati ho scelto di unirmi a un progetto di grande visione dove l'italianità, la creatività e il pensiero strategico giocano all'unisono un grande ruolo. E' per me un'opportunità e una sfida professionale poter puntare sul nostro talento per valorizzare sia clienti nazionali sia internazionali".