Brand Identity
Nuova brand-identity per Tonno Moro
Una nuova immagine per il marchio distribuito da Icat Food. Si tratta di un restyling completo che ha coinvolge sito internet, logo e claim per approdare al packaging del prodotto sugli scaffali.
La scelta del rinnovamento nasce dalla volontà dell’azienda di uniformare il layout grafico delle diverse referenze e essere riconosciuto dal consumatore quale prodotto univoco.
La nuova veste grafica si presenta con una linea più pulita, nel colore dominante azzurro mare, a richiamare il luogo di provenienza del prodotto, un claim ben in evidenza - 'benessere dal mare' - a indicare l’area di posizionamento.
Il logo abbandona il font corsivo per uno stile maiuscolo a lettere grandi e statuarie a rappresentare l'unicità di Tonno Moro. Nel logo è forte la presenza del
benessere, della leggerezza e della genuinità, in un linguaggio fresco e contemporaneo.
Se il logo rinasce dal mare, il pack si fonde con questo, con le sue onde che diventano una texture armoniosa che mette in risalto il nome stesso del prodotto. I nuovi profili e i dettagli in argento rendono prezioso il pack, esaltandone il contenuto.
Il nuovo sito è stato realizzato da WMC lo special LAB di CAP, mentre logo e pack sono a cura dell'agenzia Auge. Direzione creativa a cura di Giorgio Natale. Graphic designer Luca Uboldi e Davide Mosconi.
SP

