Brand Identity

Nuova brand-identity per Tonno Moro

Una nuova immagine per il marchio distribuito da Icat Food. Si tratta di un restyling completo che ha coinvolge sito internet, logo e claim per approdare al packaging del prodotto sugli scaffali.
Una nuova immagine per Tonno Moro, il marchio distribuito da Icat Food. Si tratta di un restyling completo che ha coinvolge sito internet, logo e claim per approdare al packaging del prodotto sugli scaffali.

La scelta del rinnovamento nasce dalla volontà dell’azienda di uniformare il layout grafico delle diverse referenze e essere riconosciuto dal consumatore quale prodotto univoco.

La nuova veste grafica si presenta con una linea più pulita, nel colore dominante azzurro mare, a richiamare il luogo di provenienza del prodotto, un claim ben in evidenza - 'benessere dal mare' - a indicare l’area di posizionamento.

Il logo abbandona il font corsivo per uno stile maiuscolo a lettere grandi e statuarie a rappresentare l'unicità di Tonno Moro. Nel logo è forte la presenza del
benessere, della leggerezza e della genuinità, in un linguaggio fresco e contemporaneo.

Se il logo rinasce dal mare, il pack si fonde con questo, con le sue onde che diventano una texture armoniosa che mette in risalto il nome stesso del prodotto. I nuovi profili e i dettagli in argento rendono prezioso il pack, esaltandone il contenuto.

Il nuovo sito è stato realizzato da WMC lo special LAB di CAP, mentre logo e pack sono a cura dell'agenzia Auge. Direzione creativa a cura di Giorgio Natale. Graphic designer Luca Uboldi e Davide Mosconi.

SP