Brand Identity
Nuova identità visiva per RisosuRiso e Trà di Galbusera. Firma Artefice Group
Per RisosuRiso la definizione di un nuovo sistema di packaging ha avuto come obiettivo quello di emergere in uno scaffale affollato valorizzando al contempo i grandi benefit di leggerezza e gusto del prodotto. Il logo di Tra è stato invece ridefinito nell'emersione dal prodotto stesso che, come il resto del pack, si affida al colore rosso per accompagnare la transizione verso un vero e proprio snack sfizioso da gustare in tutti i momenti della giornata.
Galbusera ha affidato ad Artefice Group lo studio e sviluppo dell'identità visiva e l'estensione di range dei neo-brand umbrella RisosuRiso, il cracker con riso soffiato e di Trà, la nuova range di cracker snack gustosi.RisosuRiso, diventa oggi un umbrella brand autonomo sotto il quale vivono nuove varietà di gusti. La definizione di un nuovo sistema di packaging ha avuto come obiettivo quello di emergere in uno scaffale affollato valorizzando al contempo i grandi benefit di leggerezza e gusto del prodotto. Gli elementi visivi prendono vita dal centro del pack, a partire dal prodotto e dal logotipo rivisitato con un nuovo lettering che riprende i croccanti grani di riso soffiato presenti sulla superficie del cracker; gli stessi elementi trovano continuità anche sul fianco del pack per una migliore percezione quando il prodotto viene disposto in pile a scaffale.
Le caratteristiche di leggerezza, bontà e croccantezza emergono al centro del pack su un codice colore che garantisce una percezione di grande naturalità e un'ottima leggibilità degli elementi e dei testi. La range da oggi è composta da 4 prodotti: il cracker tradizionale, il cracker integrale con i betaglucani, i biscotti con riso, frutta e cereali ed i biscotti con riso, cioccolato e scorza d'arancia. La comunicazione, in fase di lancio, è stata sviluppata anche su materiali POP e per la forza vendita.
Il marchio Trà, invece, acquisisce oggi ancora più forza e autonomia con un restyling dell’identità visiva e un’estensione di gamma. Il logo è stato ridefinito nell'emersione dal prodotto stesso che, come il resto del pack, si affida al colore rosso per accompagnare la transizione verso un vero e proprio snack sfizioso da gustare in tutti i momenti della giornata. Il lavoro ha previsto anche la definizione dei momenti di consumo grazie anche alla porzionatura singola e alla corretta lettura delle caratteristiche di prodotto come rompifame con gusto.
La range si compone così in Trà standard, il nuovo Trà Cereali e Rosmarino, MiniTrà e relative declinazioni di formato (comprese le vending machine). Materiali POP e per la forza vendita sono stati realizzati per il lancio.
SP

