Brand Identity

Nuova immagine firmata Glitter Comunicazione per Marmomacc 2009

L'agenzia di pubblicità, comunicazione e organizzazione eventi con sedi a Peschiera del Garda e a Milano, ha realizzato il visual della 44esima edizione dell'International Exhibition of Stone Design and Technology, on air su testate italiane ed internazionali.

Glitter Comunicazione, agenzia di pubblicità, comunicazione e organizzazione eventi con sedi a Peschiera del Garda e a Milano, ha firmato la nuova immagine di Marmomacc 2009, on air su testate italiane ed internazionali.

La 44esima edizione di Marmomacc, International Exhibition of Stone Design and Technology, si terrà a Verona dal 30 settembre al 3 ottobre 2009. Glitter Comunicazione ha ideato una campagna di comunicazione d'impatto, che colpisce per il visual lineare e accattivante unito ad un claim d'effetto.

Una pietra di selce si unisce ad un mouse di marmo, mentre il claim recita 'Stonevolution '. La trasformazione/evoluzione della selce in mouse rimanda alla pietra come materiale naturale che accompagna positivamente lo sviluppo e il progresso dell'uomo, soprattutto dal punto di vista tecnologico. La pietra ha segnato la vita dell'uomo fin dai primordi e continua a rinnovarsi grazie alla sua molteplicità d'utilizzo. In questo senso, l'uso del marmo/pietra per il mouse, oggetto normalmente in materiale plastico, ne suggerisce la versatilità e duttilità, e fa immaginare nuovi e inaspettati contesti di applicazione. Il marmo si associa al progresso, alla crescita, alla tecnologia e al design. Il richiamo al computer è attuale e rimanda al mondo della progettazione. L'immagine affianca un materiale grezzo ad uno levigato, quindi lavorato, coinvolgendo anche i produttori di macchinari/prodotti per la trasformazione. Il mouse ha infine anche un forte richiamo al business.

Glitter Comunicazione ha sviluppato, oltre all'immagine, anche tutti i materiali below the line.

SP