Brand Identity
Nuova immagine grafica per Warsteiner
Il nuovo concetto ad ombrello del brand del Gruppo
Warsteiner, lanciato alla fine del 2008, quest'anno sarà completato con
un attento restyling dell'immagine dei propri prodotti.
La nuova veste grafica della gamma completa delle referenze Warsteiner sarà visibile sul mercato italiano a partire dal mese di agosto 2009.
Ogni singolo elemento grafico dell'etichetta Warsteiner è stato rivisto e, in considerazione delle componenti essenziali, ridotto e ringiovanito. L'innovazione principale riguarda l'accentuazione del color oro dell'etichetta. L'oro si caratterizza per l'elegante attenuazione del colore in un bianco che sembra illuminare tutta l'etichetta.
Il sofisticato processo di stampa genera un 'effetto lucido' che guida l'occhio verso il nome del marchio che si trova al centro del brand. Anche la tipica e riconoscibile scritta 'Warsteiner', in carattere gotico, è stata lievemente modificata e semplificata risultando più sobria e maggiormente leggibile.
Inoltre, la corona con 'Eine Königin unter den Bieren', è stata rivisitata e l'etichetta del collo della bottiglia unisce in modo nuovo ed elegante gli elementi chiave del brand, il logo rotondo e la banderuola.
In linea con il nuovo restyling grafico del prodotto, anche la confezione 'open basket' ora ha un aspetto più moderno e giovane con il logo Warsteiner che diventa protagonista dell'immagine grafica.
DV

