Brand Identity

Nuova immagine per il brand Holiday Inn

IHG ha annunciato il completamento del rebranding con il 1000esimo Holiday Inn. Gli elementi del rilancio sono l'area ricevimento più essenziale ed accogliente, nuovi letti, nuove docce e kit per il bagno, nuova firma con logo ridisegnato e, inoltre, la partecipazione di tutto lo staff a un programma per garantire agli ospiti un ottimo servizio.

IHG, il gruppo alberghiero più grande del mondo, ha annunciato oggi il completamento del rebranding del 1000esimo Holiday Inn, l'Holiday Inn Express New York City Times Square.

Il rilancio da 1 miliardo di dollari di Holiday Inn è il più esteso nella storia dell'ospitalità alberghiera, che vede più di 3.200 hotel coinvolti, con un conseguente miglioramento della qualità e spinta ad una maggiore uniformità degli hotel Holiday Inn e Holiday Inn Express in tutto il mondo, da Boston a Pechino.

Oltre ai 3.200 hotel pre-esistenti, altri 1.050 dovranno aprire nel giro di 3 o 4 anni già con il brand rilanciato. Il programma di rebranding, insieme alle nuove aperture e alla continua rimozione delle strutture di minor qualità, completerà nei prossimi anni la riqualificazione delle proprietà Holiday Inn.

Gli elementi del rilancio sono l'area ricevimento più essenziale ed accogliente; musica e aromi personalizzati Holiday Inn; nuovi letti, nuove docce e kit per il bagno; nuove architetture e luci esterne; nuova firma con logo ridisegnato; tutto lo staff Holiday Inn partecipa, inoltre, a un programma di training 'Stay Real', per assicurarsi che gli ospiti ricevano il grado di servizio che si aspettano.

Andy Cosslett, Direttore Generale IHG ha dichiarato: "L' apertura del 1000esimo Holiday Inn soggetto al rebranding è l'ultima conquista del percorso intrapreso tre anni fa e dimostra l'impegno che sta dietro al programma di rilancio. Nonostante la difficile situazione economica, abbiamo rilanciato in media quattro hotel al giorno nei 6 mesi passati e ci siamo impegnati a completare il rilancio globale entro la fine del 2010. Gli hotel che hanno già completato il rebranding beneficiano oggi della completa soddisfazione dei clienti e di un RevPAR (ricavo per camera disponibile) che ha superato le aspettative, arrivando al 5%. Oltretutto, il feedback che ci arriva dagli albergatori e dai clienti è che era il momento giusto per intraprendere un'operazione del genere. L'ambiente economico è cambiato da quando abbiamo iniziato il programma, ma questa era un'opportunità unica di mostrare alle persone che gli Holiday Inn che hanno conosciuto e apprezzato negli ultimi 50 anni, sono strutture attuali e ancora oggi adatte a loro."

DV