Brand Identity

Nuovo look firmato FutureBrand per la Banca Popolare di Vicenza

L'agenzia ha lavorato alla ridefinizione e consolidamento del posizionamento e dell’identity di marca. FutureBrand ha lavorato anche sullo storico logo di BPVi, con un intervento conservativo degli asset del brand - l’angelo, la forma ottagonale che lo contiene e i colori - ma declinati in una chiave più contemporanea.
Su incarico di Banca Popolare di Vicenza, FutureBrand ha lavorato alla ridefinizione e consolidamento del posizionamento e dell’identity di marca.

Il positioning condiviso con i vertici di BPVi vede la Banca quale catalizzatore della crescita e propagatore di benessere nel territorio in cui opera. Da questo posizionamento nasce il concetto creativo: la Luce.

Spiega Daniele Politini, Design Director che ha guidato il progetto: "Il concetto di Luce si esprime con un design system creato dalla scomposizione della luce in ottagoni colorati. Nello stesso modo, tutti gli scatti fotografici sono stati pensati come se i soggetti fossero ripresi dall’alto, la medesima prospettiva della luce, dando così vita a un sistema grafico proprietario, capace di caratterizzare la comunicazione commerciale e istituzionale della Banca".

FutureBrand ha lavorato anche sullo storico logo di BPVi, con un intervento conservativo degli asset del brand - l’angelo, la forma ottagonale che lo contiene e i colori - ma declinati in una chiave più contemporanea che rende più leggibile la composizione.

SP