
Brand Identity
Nuovo look per Boing sempre più 'camaleontico' per seguire il target
A partire dal 30 agosto, Boing - canale 40 del DTT nato dalla joint-venture tra il Gruppo WarnerMedia e RTI Mediaset - sorprenderà i suoi spettatori con una veste grafica completamente nuova.
Il nuovo look & feel nasce dal desiderio di raccontare che su Boing c’è tutto quello che piace ai ragazzi.
Il nuovo Boing è l’espressione di un marchio “camaleontico” che cambia e si adatta al suo target, sempre in costante trasformazione.
Un marchio in continuo movimento - così come lo è il mondo dei ragazzi di cui diventa perfetta espressione – che contiene oggetti, li mescola tra loro e catalizza l’energia e il caos, trasformandoli in divertimento e coinvolgimento.
Il logo Boing è il centro di tutto il rebrand: un logo pulsante e dinamico, dietro il quale appare l’universo dei ragazzi raccontato attraverso tantissime icone che, utilizzando il linguaggio dei social media, rappresentano gusti, passioni e tutto ciò che i ragazzi amano oggi, confermando la ricchezza di un canale sempre al passo con i tempi.
Una nuova palette di colori vivaci, veicola il concetto di inclusività.
Su Boing, ogni bambino troverà qualcosa del proprio mondo e potrà contribuire ad arricchire il canale, rendendo possibile la personalizzazione dell’esperienza.
Il nuovo rebrand coinvolgerà anche Boing Plus e la Boing App, – applicazione gratuita nata nell’agosto del 2018 e diventata da subito un must have per le famiglie – le pagine social e il sito del canale www.boingtv.it.
Tante le novità di programmazione su Boing per festeggiare il nuovo look&feel, a partire da BOING CHALLENGE, la più recente produzione originale del canale, in Prima TV assoluta dall’8 settembre alle 19.50. Il gameshow sarà condotto da Tommaso Cassissa.

