Brand Identity

Oxy rinnova la propria immagine con CB'a Design Solutions

E' stato ridisegnato il pack dei prodotti del marchio attivo nel segmento della decolorazione e depilazione dei peli superflui, presente sul mercato da oltre 25 anni. Il logotipo è stato reso più contemporaneo, il colore rosso del brand si è stemperato in un magenta più attrattivo e le onde grafiche sono state sviluppate in differenti colori in base alla tipologia di prodotto.

CB'a Design Solutions ridisegna il nuovo pack dei prodotti Oxy, uno tra i più importanti marchi italiani nel segmento della decolorazione e depilazione dei peli superflui, presente sul mercato da oltre 25 anni.

Il brand, da sempre riconosciuto per la sua immagine impattante, negli ultimi anni aveva perso distintività a causa di un redesign caratterizzato dall'utilizzo di colori tenui, non rappresentativi dei valori di Oxy quali efficacia e professionalità.

La mancanza di un'immagine distintiva e lo scarso impatto visivo a scaffale, hanno evidenziato la necessità di sviluppare una nuova soluzione visiva, contemporanea e brillante al tempo stesso, che rispondesse alla esigenza di acquisire maggiore personalità. CB'a Design Solutions ha dato slancio al nuovo Oxy, sfruttando elementi visivi che usati sinergicamente conferiscono grande impatto al nuovo pack system.

Il logotipo Oxy è stato ridisegnato per divenire più contemporaneo e glamour. Il colore rosso del brand si stempera in un magenta molto più attrattivo e in linea con i codici di categoria; le onde grafiche, sviluppate in differenti colori in base alla tipologia di prodotto, hanno contribuito a creare una grammatica visiva in grado di guidare il consumatore nella selezione e nell'acquisto del prodotto desiderato. Questi elementi visivi, assieme all'utilizzo di una figura femminile come key visual sul pack, ha permesso di conferire al brand maggiore appeal, senza rinunciare al giusto mix di delicatezza ed efficacia.

Nel nuovo sistema visivo, il pack a 360° diventa un importante veicolo di comunicazione con e per il consumatore; un attento lavoro d'info-design ha permesso di sfruttare tutti i lati del pack per riportare chiaramente le istruzioni d'uso.

SP